martedì 6 gennaio 2009

FINALMENTE SIAMO TORNATI A GIRARE

Roma: in attesa dell'imminente (spero!) selezione e pubblicazione dei miei racconti brevi sono finalmente tornato a vestire i panni del Filmaker (;-P) per girare il mio primo Cortometraggio del nuovo anno; e se ad inizio 2008 avevamo (io ed il mio "enturage") appena finito di montare "La Nonna Assassina 2" questa volta il ritorno dietro ad una Videocamera è stato più impegnativo e "serio". Si perchè il mio primo (e nuovo) Corto del 2009 tratta un tema delicato, ossia quello della "Guerra" o meglio delle "vittime" della Guerra. Ovviamente il tema in questione è piuttosto vario ed è stato ampliamente "raccontato" da diversi Registi famosi che si sono lasciati andare ognuno ad una differente interpretazione della "Guerra". Beh, io nel mio piccolo ho voluto fare lo stesso e, grazie all'aiuto ed alla collaborazione di altre due "persone", credo di essere riuscito nell'intento di filmare un piccolo "gioiello" di circa due minuti totali. Non vorrei sembrare presuntuoso scrivendo questo, ma credo davvero che "Il Male che fuggi è in te" piacerà al pubblico. E se questo accadrà gran parte del merito sarà da spartire con Manolo Caruso, mio cugino, che ho fortemente voluto nel ruolo dell'attore protagonista perchè sicuro che questo ruolo fosse cucito su misura per lui. E devo dire che la mia scommessa l'ho vinta alla grande perchè Manolo grazie alla sua forte espressività ed all'impatto davanti alla Videocamera si è dimostrato perfetto ed eccezionale come interprete. Per chi mi segue da un'anno circa Manolo rappresenta sicuramente una novità perchè esordisce oggi con "La Riserva 75 production", ma chi mi segue da anni si ricorderà di certo un Manolo impegnato col sottoscritto nella realizzazione di brevi Corti per la "BUUUF FILM"; uno tra tutti "Profondo Rosso", un video di due minuti nel quale si riuscivano però già a rintracciare i primi segnali del grande talento del sopracitato attore. Di Manolo comunque avrò modo di parlare in maniera più approfondita più avanti, ora è tempo di ringraziare anche Damiano Favro che ha partecipato attivamente alle riprese ed è stato come sempre utile nei panni di Assistente di Scena, Macchinista ed insomma un pò tutto fare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sto cercando di mettermi in contatto con MANOLO CARUSO. Sono un suo vecchissimo amico. Io sono rintracciabilissimo su internet. Lui no per favore gli comunicate questo mio messaggio? Grazie. Mi chiamo Emanuele Matteocci e vivo a rieti lui sa come contattarmi.