sabato 12 ottobre 2013

BREAKING BAD - STAGIONE 1

Negli ultimi mesi avevo sentito parlare di questa serie tv talmente tante volte e talmente tanto bene che senza tanti ripensamenti ho deciso di preocurarmi tutte le stagioni (cinque) per lanciarmi in una delle mie famose full-immersion seriali! detto fatto ho polverizzato in pochissimo tempo le prime due stagioni, ma in questo post voglio parlare solo della prima. Sette episodi in totale, un finale che non può essere considerato come tale visto che non chiude nessuno nei cicli narrativi che ha aperto e un ritmo che vive troppo spesso di alti e bassi. Se paragono le prime stagioni o anche i soli primi sette episodi di altre serie tv che a me sono piaciute molto come Dottor House, Dexter, American Horror Story, Prison Break o Lost tanto per fare qualche esempio, beh questo Breaking Bad secondo me non regge il confronto! gli unici aspetti che mi sono piaciuti di questa "season one" sono la coinvolgente evoluzione caratterial-comportamentale del protagonista del telefilm (Walter White) e l'abilità con la quale viene "costruita" la suspence in molti momenti della narrazione. Anche la recitazione degli attori non è affatto male. Per un giudizio più completo ed attendibile aspetto di vedere almeno la terza serie.

1 commento:

Bastuas ha detto...

Un film decente da guardare https://www.cineblog01.page/8431-once-upon-a-time-in-hollywood-2019.html Mi è piaciuto, quindi l'opzione è interessante e puoi guardare tutto senza pubblicità online, Penso che piacerà anche a te