sabato 5 ottobre 2013

MARIO SUPERSTAR BASEBALL - GAMECUBE

Sono un amante della Nintendo da quando ero ragazzino e giocavo con i "Game&Watch" e da allora ho avuto in casa tutte le macchine della grande N senza nessuna eccezione.Col NES ho giocato e sognato per anni(bei tempi quelli dei soli due tasti A e B!), il Super NES personalmente ha fatto da ponte per lo stupendo Nintendo64 che io, causa prezzo alto, ho potuto apprezzare solo tardivamente. Poi è arrivato il Gamecube col quale ho giocato allo sfinimento prima di acquistare la Wii e ultimamente la Wii U. Per prendere ogni nuova console Nintendo ho dovuto sacrificare la precedente, eccezion fatta per il NES di cui ne ho addirittura due modelli, uno esposto come soprammobile in casa uno riposto imballato e perfetto in soffitta. Vendere il Gamecube per prendere la Wii è stato uno dei miei più grandi errori e rimpianti videoludici, fortuna ha voluto che alcuni dei miei giochi preferiti e i due Joypad Wavebird wifi (i primi senza fili nella storia Nintendo) li ho tenuti e prestati a mio nipote. Quando un anno fa mio cugino mi ha regalato il suo "cubetto" io non ci ho pensato un attimo, l'ho collegato fisso al televisore, ed ho iniziato a recuperare i giochi da mio nipote, poi nei mercatini e successivamente online. Col videogioco che vedete in foto, "Mario Superstar Baseball" ho ufficialmente completato la mia collezione privata che secondo me è la più ricca e completa mai avuta. Oltre ai recuperati "Mario Kart Double Dash", "Starfox Adventure", "Luigi's Mansion", "Zelda The wind waker", "Zelda Collection", "Mario Power Tennis" ed "Ikaruga" sono riuscito in breve tempo a trovare "Super Mario Sunshine", "Mario Toodstol Golf", "Mario Strikers", "Pikmin", "Metroid", "Super Smash Bros Melee" e "Warioworld". Con l'acquisto di questo ultimo Mario la mia ricerca può essere considerata "felicemente" finita...

Nessun commento: