venerdì 15 marzo 2013

THOUSAND SUNNY SHIP DI ONE PIECE

"One Piece" di Eiichiro Oda è secondo me un capolavoro! un vero e proprio fumetto d'Autore che ho iniziato a prendere in edicola (e a seguire poi in tv) moltissimi anni fa ed anche l'unico manga che continuo (ormai purtroppo trimestralmente!) ancora a comprare. Sinceramente da un'annetto abbondante ho smesso di leggerlo perché i tempi di attesa così lunghi tra l'uscita di un numero ed il suo successivo mi hanno cominciato a far perdere attenzione sulla storia, sugli accadimenti e sui dettagli. La mia idea è quella di (ri)leggerli tutti d'un fiato una volta che la serie sarà completa e giunta al termine per poter gustare al meglio la bellissima ed originalissima storia, la più ricca di personaggi diversi, che forse ho mai avuto il piacere di leggere. Detto questo, dopo essermi procurato al tempo la prima serie di action figure, ben dieci miniature originali prese direttamente dal Giappone, ho ripreso da casa dei miei il bellissimo modellino in scala della "Thousand Sunny" di Banpresto. La "Thousand Sunny" è la seconda nave di Rufy, quella che la ciurma di Cappello di Paglia ha cominciato ad utilizzare dopo la perdita della "Going Merry". Questo modello si colloca appena un gradino al di sotto di quello della Bandai, ma a differenza di questo dovrebbe richiedere meno tempo per essere montato. Appena sarà pronto posterò delle foto.

Nessun commento: