mercoledì 20 marzo 2013

DOCTOR HOUSE 8

Diversi anni fa uscivo con una ragazza che non voleva mai uscire il venerdì sera perché in televisione trasmettevano il Dottor House. Io al tempo non ero né un'esperto né un'appassionato di serie tv, per questo non condividendo tale passione col passare delle settimane mi convinsi che quella ragazza il venerdì sera era impossibile che lo passasse davanti alla tv, ma che piuttosto uscisse con un altro! La nostra storia durò poco (e non per colpa di House!) e pochi mesi dopo la sua conclusione casualmente mi ritrovai a vedere l'episodio pilota del suddetto telefilm. Dopo mezz'ora ero praticamente già "cotto" e ripensando alla famosa ragazza di prima, di colpo non mi sembrò più così assurdo rimanere in casa il venerdì sera per seguire le gesta dell'originale dottore. Del Dottor House ho già parlato diffusamente su questo blog, quello che voglio fare oggi è solo scrivere due righe sull'ottava ed ultima stagione della serie: è brutta, vuota, scritta malino, senza sottostorie interessanti, senza nuovi personaggi di spessore, senza colpi di scena, senza coinvolgimento e con un finale tanto tanto brutto che non rende giustizia ad una serie televisiva che a tratti in passato è stata davvero meravigliosa.

Nessun commento: