domenica 10 marzo 2013

ALBUM CALCIATORI PANINI 2012-13 FINITO!

Oggi (e ieri) il Tour "Festival Calciatori Panini" fa finalmente tappa a Roma, ma io purtroppo, per cause di forza maggiore, non potrò andarci! questo mi rende un pò cupo perché il Festival Panini è un'evento che mi piace parecchio e che al pari della Fiera del Fumetto io aspetto con ansia e trepidazione infantile ogni anno. Questa volta poi c'era la novità della location: non più sulle sponde del laghetto dell'Eur a viale Beethoven, ma per la prima volta nei giardini di Piazza Vittorio, quelli dove in estate viene allestito il Cine-Arena per intenderci. Beh questo per fortuna è l'unico vero rimpianto di questa edizione alla quale avrei partecipato da "spettatore" rilassato visto che io il mio bell'album dei calciatori quest'anno l'ho finito con ben dieci giorni di anticipo rispetto alle date del tour romano! questa del 2012-13 la ricorderò come una delle raccolte più divertenti degli ultimi anni grazie alla fitta rete di scambio che ho allacciato tra amici, amici di amici e colleghi di lavoro. Sono andato in giro per due mesi abbondanti con cinque mancoliste nel portafoglio e grazie a questo album ho conosciuto un sacco di persone "insospettabili" che come me coltivano questa ed altre passioni. Vorrei ringraziare su questo blog Franco, capace di tenere sempre aggiornata ed efficiente la sua "banca figurine" da quasi venti liste; Luciano, collaboratore esterno non interessato ed Achille che mi ha regalato la gioia dell'ultima figurina, la X2, che vedete qui sopra in foto. Ora restano da incollare solo gli aggiornamenti di aprile-maggio e le figurine speciali di giugno e l'album sarà completo in attesa della prossima uscita di dicembre...

Nessun commento: