lunedì 10 ottobre 2011

HABEMUS NANNI!


Con grandissimo ritardo ho visto "Habemus Papa" un film che mi interessava per almeno tre motivi:

- consideravo (e forse considero ancora) Moretti uno dei migliori registi italiani per una serie di motivazioni che non voglio stare qui a spiegare e che mi hanno spinto qualche anno fa a scrivere su di lui un "bibbione" di quasi trecento pagine e bla bla bla...

- Bianca è un capolavoro che non ha avuto il successo che meritava perchè (triste dirlo) Moretti è italiano e perchè il film stava troppo avanti per quel periodo.

- in "Habemus Papa" ho partecipato come comparsa nella scena della cena in pizzeria coi protagonisti che guardano il telegiornale (mi sembra) in tv.

Ora il mio commento sarà solo questo: "MA CHE TI E' SUCCESSO NANNI?". Non mi sento di aggiungere altro sinceramente se non un fanculo ai montatori che dopo una nottata insonne ed intera di riprese e dopo tre cambi di vestiario sono riusciti nella difficilissima impresa di non farmi mai vedere nella scena eccezion fatta per uno spicchio di spalla e di capelli!

Nessun commento: