mercoledì 29 aprile 2009

TE LA RICORDI MARIA?

Roma: nonostante qualche piccolo problema sull’originalità, il mio ultimo Corto è andato benissimo facendo registrare (inaspettatamente) nel giorno di domenica un vero e proprio boom di visite su questo blog; il record (50 cliccate) di sempre! Per questo ho deciso di continuare su questa strada, che essendo anche facile da battere, mi consente di divertirmi e in qualche modo di “allenarmi”. Così “Non ti preoccupare (la ritroviamo)” sarà il primo episodio di una mini-serie di cortissimi seriali che vedranno come protagonisti oltre me e Damiano probabilmente anche Luciano, mio padre e parte degli “attori” coi quali ho “girato” in questi due anni; il titolo di questa serie sarà quasi sicuramente “Muretto” ed avrà come location sempre la stessa, quella che avete visto in occasione di “Non ti preoccupare etc.”. Dunque si girerà con telecamera fissa e gli “sketch” saranno molto brevi e sempre a sfondo comico. Quindi anche l’ultimo corto che avete visto subirà un restailing con una sigletta iniziale, il titolo della serie e quello dell’episodio. Ed a proposito di episodi, il secondo della serie (a meno di cambiamenti alla fine) si chiamerà proprio “Te la ricordi Maria?” e vedrà ancora come protagonisti il sottoscritto in coppia con Damiano. Credo che per il prossimo fine settimana sarà pronto. La musica della serie sarà quella usata per “Non ti preoccupare (la ritroviamo)” mentre le idee che ho in testa, lo dico subito per non avere problemi dopo, sono direttamente attinte dalla nostra tradizione popolare un po’ a metà strada tra situazioni reali e surreali da barzelletta. Con questo ho concluso, ora vedrò di parlare di questo progetto coi “soliti noti” per vedere di riuscire a “scrivere” sei episodi.

Nessun commento: