giovedì 2 aprile 2009

FABRIZIA MANOLO E MISIA

Roma: post lampo solo per informare i miei "lettori" che ho scelto il cast di attori/trici per i miei prossimi cortometraggi che peraltro saranno le trasposizioni cinematografiche di tre miei racconti brevi, Mìa, Istruzioni per l'Illuso e La Ballerina (editi da Dirka). Mìa sarà interpretata da Fabrizia: non sarà facile realizzare questo progetto per motivi squisitamenti tecnici che spero in qualche modo di risolvere. Fabrizia è contenta di essere la protagonista del "film" ed ha accettato di buon grado di recitare anche parzialmente senza veli. Manolo doveva in un primo tempo essere il protagonista del remake di Fahrenheit 21.9, ma non credo che almeno per ora ci sarà un remake del mio primo corto "impegnato" (i motivi li spiegherò in seguito); così ho deciso che sarà lui il mio Martino Rossodivita, protagonista di diversi miei racconti tra cui proprio Istruzioni per l'Illuso: racconto che ha dato il titolo alla mia prima raccolta di racconti brevi, al mio blog ed ora anche ad un mio Corto. Appena trovo una stanza di ospedale libera lo giro. Ultimo in ordine di tempo La Ballerina dovrebbe vedere protagonista mia nipote Misia. Non so ancora se mio fratello accetterà di farla recitare per me e non so neanche se la piccola sarà in grado di fare quello che le chiedo. Io credo che sia portata per "recitare" e le cose che dovrà fare sono davvero semplici. Vediamo che succede e incrociamo le dita, magari per l'inizio dell'estate staremo qui (e sul blog) a parlare di un paio di nuovi corti. Non posso chiudere il post senza segnalare il fatto che il mio Jhonny Depp alias Damiano presto tornerà a lavorare per me e con me e con l'occasione vorrei anche Luciano e mio padre per riproporre il cast di Bankomat e di Cambio. Ovviamente il loro ritorno sarà in chiave comica perchè io e la gente in generale ha una gran voglia di sorridere...

Nessun commento: