martedì 7 ottobre 2014

DR PEPPER 20 ANNI DOPO

Sulla bevanda analcolico-frizzantino al gusto di tamarindo nel corso degli anni ho scritto più di un post per questo oggi non aggiungerò altre notizie storico-contestuali o curiosità, ma soltanto la mia opinione vent'anni dopo l'ultimo assaggio. Con mia grande sorpresa infatti un paio di settimane fa me ne sono ritrovate davanti diverse confezioni in un grosso ipermercato di Roma. Senza pensarci due volte ne ho preso un barattolo e me lo sono portato a casa. L'idea iniziale era quella di regalarmi un assaggio per il mio imminente compleanno, ma dopo tanto aspettare sabato non ho resistito e me ne sono versato un bel sorso in un bicchiere pieno di ghiaccio (fissa mia!). L'assaggio della Dr Pepper venti anni dopo, testimoniato da un video che ho caricato sulla mia pagina di Facebook, mi ha lasciato l'amaro in bocca non tanto per il sapore della bibita (al contrario stucchevolmente dolce!), ma per il ricordo che ne avevo che batte 3-0 secco la realtà! la Dr Pepper infatti è una bevanda al sapor di amarena-ciliegia che sembra uno scriroppo frizzante fastidioso e appiccicoso che le mie papille gustative hanno faticato a non catalogare sotto la voce: medicinale! una delusione dunque che fa crollare un mio mito degli anni '80 al cui ero talmente legato da averlo scelto anche come nome per la mia squadretta di calcetto. Ora per chiudere il cerchio dovrei assaggiare la One-o-One, ma credo che questo rimarrà solo un sogno visto che la San Pellegrino ha smesso di produrla anni fa...

Nessun commento: