sabato 1 marzo 2014

LA PS4 E LO STREAMING CON TWITCH

Come già precedentemente detto e scritto sul blog, per la prima volta nella mia lunga "carriera" di videogiocatore, sono riuscito ad avere una home-console nel day-one; si tratta dell'ultima nata in casa Sony, quella PS4 che stenta un pò a decollare, ma che a me ha già regalato molte ore di gioco e divertimento grazie all'unico gioco in mio possesso: FIFA14! entrato nel loop delle stagioni online da fine novembre ad oggi sono riuscito a centrare sei promozioni, a vincere tre Coppe e a retrocedere solo due volte (una peraltro giocando in condivisione con mio nipote Diego che non è propriamente un fenomeno!). Nel momento in cui scrivo sto giocando, anzi inizierò a farlo a breve, nella Divisione 6 che, considerando il mio non essere un campione, già considero un grande traguardo anche se ho fissato come mio obiettivo "definitivo" il raggiungimento della quinta. Parlando di stagioni online e di divisioni voglio spendere due parole su una delle novità più carina e coinvolgente di questa PS4: la possibilità di condividere i videogiochi live in streaming grazie al canale Twitch! molti di voi penseranno che sia un aspetto di poco conto, e probabilmente avranno ragione, ma trasmettere in streaming la partita decisiva per la promozione a me ha dato parecchia soddisfazione! è stato molto divertente, oltre che giocare, ricevere commenti in tempo reale attraverso il canale Twitch direttamente su PSN, su Facebook e addirittura sullo smartphone grazie all'App dedicata. La mia prima "diretta" mondiale non è andata molto bene, mentre perdevo 0-1 è andata via la corrente ed ho perso la partita e la promozione, però nonostante questo è stata un'esperienza nuova e simpatica che sono certo ripeterò in futuro.

Nessun commento: