giovedì 13 marzo 2014

IL PIENO DI GIOCHI DI CARTE

Tra i giochi di società che preferisco ci sono sicaramente quelli che utilizzano le carte; in passato mi sono divertito tantissimo a giocare ai famosi "Uno" e "Solo" per poi passare al mio gioco di carte preferito in senso assoluto, ossia "Super 5" distribuito per pochi anni dalla Parker prima di sparire. Riavvicinandomi al mondo ludico "moderno" ho conosciuto nuovi giochi di carte più curati e complessi coi quali mi sono e mi sto divertendo come "Love Letter", "Smash up" e "Jaipur". A questi la settimana scorsa ho aggiunto altri tre piccoli, ma preziosi gioielli quali "Coloretto" (edizione 10° anniversario), "6 nimmt" e "Habibi". I tre giochi in questione sono molto differenti tra loro: il primo è un gioco molto semplice e coinvolgente da utilizzare come "apripista" di una serata ludica, il secondo ha una durata più lunga e potendo essere giocato additittura da dieci giocatori rappresenta una valida alternativa ai giochi di carte "natalizi", il terzo invece è un collaborativo che ho trovato davvero bello ed innovativo. Appena avrò modo di giocarci più partite posterò un commento più approfondito e dettagliato, per ora mi limito a dire che con poco più di 20€ mi sono garantito ore di futuro divertimento.

Nessun commento: