mercoledì 26 marzo 2014

FC MEZZA BRENTA - MERCENARI 24-0

Partita senza storia quella andata in scena lunedì scorso nel girone A del 20° SCO tra FC Mezza Brenta e i Mercenari; troppo forti infatti i biancoverdi guidati dal sempre più bomber Ceruti (16 gol per lui) capaci di chiudere il match già nella prima frazione di gioco grazie ad un'incoraggiante +10. Dopo la brutta prestazione della settimana precedente contro il Long Bridge United la squadra di Caputo torna ad essere la schiacciasassi già ammirata in precedenza coi Wintech e con il Club Amici; come in queste due precedenti occasioni Pietropaoli S. e compagni abbattono il muro dei venti goal e volano solitari al secondo posto con un bottino totale di ben 76 reti segnate. Inutile addentrarsi dunque nella cronaca di una partita finita 24-0, meglio commentare altri accadimenti importanti avvenuti in questa sesta giornata di campionato:

- Sponza segna il suo primo goal nel torneo e grazie a questa rete tutti i giocatori del Mezza (compreso Favro che ha giocato una sola partita) hanno fatto centro;

- oltre ai tanti goal realizzati anche la difesa biancoverde inizia a far parlare di se, nelle ultime due partite infatti Pietropaoli G. ha subito solo un goal e contro i Mercenari per la prima volta il Mezza conclude una partita mantenendo la propria porta inviolata;

- grazie ad una tripletta De Martino raggiunge l'importante traguardo dei 500 goal segnati dal 1994 ad oggi nel torneo SCO. Una bella soddisfazione se si considerano i sei interventi alle ginocchia e i dieci anni (2002-2012) di forzata assenza dai campi di calcio.

Il consueto post settimanale di approfondimento si chiude con una breve "preview"sull'ultima partita del girone, il big match contro la Carbonara d'oro. A giocarsi il primo posto nel girone saranno dunque due delle favorite per la vittoria finale, il Mezza Brenta fresca finalista dello SCO e la Carbonara d'oro, la squadra del circolo che gioca in casa e che in quattro competizioni disputate ne ha vinte tre e ha perso una sola partita proprio contro il Mezza. Dunque si prospetta una chiusura della fase eliminatoria col botto, tra le due squadre con i migliori attacchi e le migliori difese e coi due bomber principi del torneo (Ceruti e Cioè). La Carbonara, ancora a punteggio pieno, per arrivare prima nel girone ha a disposizione due risultati su tre, il Mezza ha un solo obiettivo: vincere!

Nessun commento: