domenica 27 maggio 2012

SUPER BEACH VOLLEY AL MOON RIVER!

Senza usare mezzi termini e senza girarci troppo intorno posso affermare con certezza che la terza sfida, l'ultima giocata giovedì scorso, è stata la più bella ed incerta tra quelle disputate finora. Da una parte, come era successo due settimane fa, c'eravamo io, Attilio e Maria, mentre dall'altra parte della rete Francesco, Luciano e per la prima volta Giorgia. E' finita 3-2 per gli avversari, ma nonostante per me ed Attilio si sia trattato della terza sconfitta su tre partite, abbiamo giocato una grande, grandissima partita! Bellissime combinazioni come al solito, tante azioni spettacolari e diversi recuperi impossibili; Attilio, per l'occasione ribattezzato "il Libellula" ha giocato secondo me un match fantastico caratterizzato come al solito da un grande cuore, ma anche da tanto impegno e soprattutto tecnica. Bravo, il migliore! anche io me la sono cavata molto bene e rispetto alle volte precedenti devo dire che anche fisicamente ho retto molto bene la fatica; finalmente mi sono riusciti dei colpi piazzati e soprattutto diverse schiacciate tra cui una davvero potente e precisa che oltre a valere un punto è costata un infortunio a Luciano.


Per concludere il discorso sulla mia squadra parlo di Maria: tranne un primo set timoroso ed impacciato (aveva saltato la seconda partita) gli altri quattro li ha giocati bene anche se dovrebbe migliorare in battuta e in concentrazione. Comunque sia, oltre ad aver segnato il punto vittoria del nostro secondo set, Maria ha fatto bei recuperi ed ha giocato con impegno fino in fondo sfidando la fatica e i tentativi di metterla ko dei compagni di squadra! ora la settimana prossima avrà il compito di confermare i progressi e speriamo che i "polsini del potere" che gli ho prestato funzionino ancora. Per quanto riguarda gli avversari: Francesco è giovane, atletico e fisicamente potrebbe essere inarrestabile, ma per fortuna ogni tanto la voglia di strafare lo limita un pò. Comunque sia grande prestazione come sempre la sua e grandi battute davvero difficili da neutralizzare. 


Luciano ha giocato la sua solita partita giudiziosa ed ordinata impreziosita da alcune belle giocate-punto e qualche schiacciata vincente. L'infortunio al collo purtroppo lo ha molto limitato nel finale. Nonostante questo è sempre una garanzia di costanza e dedizione. Giorgia, all'esordio, ha giocato piuttosto bene alternando belle giocate a banali errori, ma risultanto preziosa per la sua squadra almeno per un'ora prima di crollare fisicamente per la stanchezza. Nel complesso bella prestazione e convocazione meritata per i prossimi impegni. Una cosa che ci tengo a ribadire e che in parte mi inorgoglisce è la considerazione che nonostante l'avanzare dell'età, dei chili e degli acciacchi per battere me ed Attilio ancora una volta dei ragazzi più giovani e forti (Damiano le volte precedenti e Francesco questa volta) nei momenti decisivi del match abbiano dovuto far ricorso ai soliti punti "furbi". Detto questo la settimana prossima si gioca a pallone e l'appuntamento col beach per questo sarà rimandato a domenica 3 giugno dalle ore 18-19.30 col nuovo pallone ufficiale Wilson comprato da Luciano.

Nessun commento: