venerdì 25 maggio 2012

LAUREA BIS!


Martedì scorso, 22 maggio, a Firenze ho discusso la Tesi per la Laurea Master in "Coordinamento e Management Sanitario". All'esame finale ho preso un 108 pieno che mi ha consentito attraverso una serie di incomprensibili (perlomeno a me!) calcoli di uscire con un 110 piacevole, ma inutile ai fini del Master che non prevedeva comunque una valutazione finale. Detto questo la discussione della tesi è durata circa un quarto d'ora e merita di essere brevemente raccontata: come esaminatore, che da adesso in poi chiameremo Cicciommerda, mi è capitato un ragazzo più giovane di me che mi ha ricordato vagamente una persona che frequentavo anni fa e che per questo già a prima vista mi è stato subito sul culo! anche gli atteggiamenti del Cicciommerda, seduto di lato sulla sedia con la gomma masticata a bocca aperta, mi hanno ricordato la persona di sopra e mi hanno fatto capire che i successivi dieci minuti passati con lui non sarebbero stati quelli di una piacevole e rilassante chiacchierata; ed infatti non mi sbagliavo! Cicciommerda ha cercato (senza riuscirci) di mettermi in difficoltà con domande non attinenti né al programma né alla tesi, ma sui cazzi suoi e solo verso la fine sul coordinamento legato al mio lavoro in sala operatoria! va beh poco male, esame superato, tesi consegnata, Master e Laurea bis portata a casa in tempi record (otto mesi!). Capitolo Laurea chiuso. Ora parliamo di Firenze. Non
ci mettevo piede dal 2003, esattamente dalla primavera probabilmente più brutta della mia vita, quella coincisa col post "pallaintestaninadepressionecosmicasessantasettechili" e tornarci con Maria mi ha riconsegnato un'immagine della città più calzante e reale rispetto a quella legata a quei brutti ricordi. Merito di Super Cuch, mia compagna di vita, di viaggi e di (s)ventura che si è offerta di farmi da guida nel centro del capoluogo toscano (dove ha vissuto per un anno) facendomelo girare e rigirare con disinvoltura in "sole"otto ore. Così con la scusa della tesi ci siamo regalati un'altra mini-vacanza in stile "Ma oggi non è domenica?" ed abbiamo aggiunto un altra bandierina sulla mappa dei nostri viaggi. Siccome non si tratta di un post dedicato alle vacanze e ai viaggi, ma ad una Laurea, non parlerò di Firenze, del Ponte Vecchio, della Loggia dei Lanzi, del Duomo o del Battistero, ma non chiuderò questo breve commento senza aver primo detto una cosa: ma quanto cazzo è grossa la testa del David? 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

..IMPICCATE!!
con simpatia, Ciccio_Merda!

Anonimo ha detto...

direi che un commento acido da cicciommerda è pure giusto ritrovarselo...dai cuch! ;-)
<3maria<3