venerdì 11 maggio 2012

BEACH VOLLEY TIME



 Martedi sera a distanza di parecchi mesi siamo finalmente scesi in campo per una nuova ed attesissima sfida di beach volley! la temperatura ad essere sincero non è che invogliasse molto al gioco, ma una volta superato l'impatto con la sabbia ghiacciata il divertimento è stato assicurato. A darsi "battaglia" durante l'ora e mezza di partita eravamo: io, Attilio e Maria contro Damiano, Luciano e Fabrizia. La sfida già sulla carta per la mia squadra sembrava proibitiva ed il risultato finale di quattro set a zero ne è stata amara conferma! però aldilà del risultato devo dire che le quattro partite (tranne l'ultima in cui eravamo stanchissimi) sono state piuttosto equilibrate e decise verso la fine. Troppo più forte la squadra capitana da Damiano che ha usato come al solito tutte le proprie armi (astuzia compresa!) per portare a casa il risultato e i "polletti" premio al Mc! dall'altra parte però devo dire che sia io, Attilio e soprattutto Maria abbiamo giocato molto bene ed onorato la sabbia dal primo all'ultimo minuto non mancando di far vedere anche bei passaggi e trame di giochi. Fabrizia e co. invece hanno mostrato oltre ad una buona tecnica anche un certo senso pratico che è servito a portare a casa punti (e partite) nei momenti più delicati della sfida. Detto questo mi dilungo due minuti su un commento personale sui giocatori: 


Damiano: leggermente al di sotto dei suoi standard non è mai entrato nel vivo del match e ha badato soprattutto al risultato e al Mc Donald - Premio in palio. Probabilmente c'era troppo poco agonismo in campo, nelle prossime settimane ci capirò-capirete qualcosa di più.
Luciano: prestazione piuttosto anonima, ha giocato col freno a mano tirato probabilmente perchè era molto tempo che non giocava. Fabrizia: buona prestazione come sempre impreziosita da tanta grinta e volontà oltre ad un'ottima tecnica figlia dei tanti anni trascorsi a giocare a pallavolo in palestra. Attilio: dopo due set stava cotto e mi sono preoccupato, ma nel momento di maggiore difficoltà come sempre ha tirato fuori il meglio di se stesso e si è battuto fino alla fine con cuore e testa. Suo il punto più bello della serata: schiacciata in diagonale perfetta! Maria: sembrava un'altra giocatrice rispetto a quella vista la scorsa estate! ha messo da parte impacci e timidezze ed ha giocato benissimo sbagliando davvero poco. Se diventerà ancora più costante al servizio e si scrollerà di dosso le paure potrebbe ancora migliorare! Io: considerando la condizione fisica indecente e i tanti acciacchi sono soddisfatto della performance. Non ho giocato una delle mie migliori partite, ma non ho mollato mai e ho combattuto fino all'ultimo punto!


Ho pagato il mio debito: 26 polletti da Mc!

Nessun commento: