mercoledì 28 aprile 2010

TANTI PICCOLI PERUVIANI


Roma: è notte fonda e non ho sonno. La testa è un frullatore di pensieri. E' un momento particolare della mia vita, uno dei tanti, ma diverso da tutti gli altri già vissuti; qualcosa somiglia molto da vicino a situazioni già vissute, qualcos'altro sembra essere molto diverso: questione di sfumature, di dettagli. Ed è in momenti come questo che Tiziano esce allo scoperto e trasforma le pagine del suo blog in quelle di un diario segreto, lo stesso che da bambino chiudeva sottochiave con un lucchetto per "intrappolare" i suoi segreti e le sue emozioni. E scrive. E riflette. E pensa. E scrive. Senza pensarci su troppo, di getto, perchè il Cuore di Tiziano è grande, più di un pugno, più del pugno che quando meno te lo aspetti ti colpisce alla bocca dello stomaco e ti lascia senza fiato; tu parli, ma le parole non escono, il Cuore è un fiume in piena e anche se è grande, tanto grande, non ce la fa a contenere tutte le sue lacrime che adesso ti bagnano il viso. Perchè in pochi lo sanno, ma tra il Cuore e gli occhi la distanza è breve, brevissima, giusto lo spazio di un'emozione. E io dentro ne ho più di una e più di una mi urla nel Cuore, negli occhi e nella testa. E non so quale ascoltare. Provo a concentrarmi. Ad ascoltare. E ascolto. E vedo. E vedo una casa. E' piccola, ma è accogliente e ben arredata. Ci sono tanti quadri alle pareti. Ritratti. Verdi, gialli, blu, ma in tutti c'è un tocco di rosso. Il rosso usato come una firma. E poi scaffali con libri e CD messi in ordine alfabetico e fumetti in fila. Poi un grammofono, una statuetta di me a cinquanta anni, una cornice con una bella corona dorata, un bonsai, un cavalletto con una tela appena schizzata, barattoli di colori e pennelli e matite e penne e quella lavagnetta nera dove ti piace tanto lasciarmi messaggi con sopra scritto TI AMO...ce l'hai scritto tu senza pensarci un giorno di tanti anni fa ed io da allora non l'ho più cancellato...

1 commento:

Anonimo ha detto...

ringrazio il cielo o chi per lui per averti incontrato...mai nessuno aveva scritto queste cose per me...sei un cuore grande hai davvero ragione , il più grande che abbia conosciuto ...commossa mi risveglio
chicca