lunedì 11 gennaio 2010

SETTANTASEESIMO PASSO

LE CASSIFICHE DEL 2009


MIGLIOR ACQUISTO: NEW BEETLE NERO
Nonostante mi da un sacco di problemi il suo acquisto è stato come la realizzazione di un piccolo sogno.





MIGLIOR FILM: GRAN TORINO
Bastardi senza Gloria è stato un capolvavoro, The Millionaire una vera sorpresa e Sette anime bellissimo, ma Il buon vecchio Clint non sbaglia mai e Gran Torino mi ha lasciato dentro un sacco di cose.



MIGLIOR ATTORE: BRAD PITT IN BASATARDI SENZA GLORIA
Mickey Rourke è stato davvero fantastico in The Wrestler, ma alla fine mi sento di premiare Brad pitt diretto da Tarantino perchè questo attore non sbaglia da tempo un'interpretazione.





MIGLIOR BLU RAY DISC: SETTE ANIME
Non tanto per gli effetti visivi, ma per la storia risolta con un finale bellissimo ed anche per il contesto in cui l'ho visto.

MIGLIOR VIDEOGIOCO: FIFA 10 PER X-BOX
MIGLIOR FUMETTO: PULP STORIES
Ne ho letti molti, ma nessuno ha lasciato il segno. Questo di Diego Cajelli è quello che ho preferito.



MIGLIOR LIBRO: LA MEMORIA DI RAS TAFARI DIREDAWA
Mi era piaciuto molto Il Signore delle Nebbie ed anche le prime due storie di Coliandro, ma mi piace premiare uno scrittore non tanto famoso della Garbatella.



MIGLIOR CORTOMETRAGGIO: HOSTER
Io ho amato molto Il Male che fuggi è in te ed anche il distributore ha voluto dire qualcosa per me, ma Hoster è stato un vero e proprio successo di pubblico e critica.



MIGLIORE SERIE TV: ROMANZO CRIMINALE
L'ho visto con un anno di ritardo e tutto di un fiato e devo dire fantastico. Se poi metti un Dr.House deludente e un Californication e Dexter ancora non visti la vittoria è schiacciante.



MIGLIORE PARTITA DI CALCIO: INTER - JUVENTUS 1 - 0
Partita bellissima e vittoria schiacciante con goal di Muntari.



MIGLIOR PERSONAGGIO TELEVISIVO: ISPETTORE COLIANDRO
Gianpaolo Morelli qui è stato strepitoso!!!



MIGLIOR REGALO RICEVUTO: DIPINTO CHITARRISTA
Il mio ha lo sfondo scuro, tocco personale dell'Artista che l'ha realizzato.
MIGLIORE CANZONE: DISTANTE DI NEFFA
Perchè nel bene e nel male mi ricorda un sacco di cose.
In questa mia classifica non trova posto il miglior momento dell'anno perchè a dire la verità ne ho passati diversi; ci tengo però a scrivere che i cappuccini e dolcetto con Damiano e i giri insieme con lui nei centri commerciali rappresentano per me un momento di quotidianità al quale sono sempre molto legato. Oltre a questo nel 2009 ricordo con estremo piacere un paio di partite a calcetto che mi hanno fatto venire gli occhi lucidi ed anche un cappuccino e un caffè d'orzo in tazza grande che ha lasiato il segno. Spero di non aver dimenticato nulla ci sentiamo tra un anno per le nuove classifiche.



1 commento:

damiano ha detto...

finalmente stilata la classifica del 2009...nella lista di "CIAO TI" vedo alcune sorprese come il miglior acquisto pensavo fosse l'IMAC,miglior blu-ray,invece che sette anime pensavo batman il cavaliere oscuro e non mi aspettavo nemmeno che la miglior partita fosse quella...per quanto riguarda la mia(diciamo che non è quella ufficiale)come miglior serie tv sicuramente al primo posto cè ROMANZO CRIMINALE...miglior blu-ray TRANSFORMERS 2 - LA VENDETTA DEL CADUTO (impressionante per la grafica e per i colori,ma sopratutto per i dettagli negli scontri tra autobot e decepticon)...miglior canzone,WHEN LOVE TAKES OVER - kelly rowland feat. david guetta a parimerito con SHINE ON - rio(straniere) INDIETRO - tiziano ferro (italiana)...miglior personaggio televisivo,ER LIBANESE(francesco montanari nella serie tv di r.c.)...miglior partita,qui devo fare una precisazione nel 2009 nn ci sono state partite che mi hanno entusiasmato,ma le due partita che mi hanno fatte urlare come un pazzo sono REAL MADRID - ROMA 1-2 e ROMA - CHELSEA 3-1 (veder espugnare uno dei stati più belli del mondo contro una delle squadre più forti del mondo non ha eguali questo per real roma,mentre un'altra emozione forte è stata battere un'altro squadrone come il chelsea all'olimpico e qualificarsi primi al girone,non sono state vittorie storiche ma emozionanti e importanti per l'A.S.ROMA)...miglior cortometraggio,HOSTER senza eguali questo...sorvolo sul miglior libro...miglior gioco,UNCHARTED 2 gioco storico per grafica,sonoro giocabilità e longevità,una grande regalo del tiz...condivido il miglior attore con tiz che è BRAD PITT,sul film del "tarantino knoxville)mi è piaciuto veramente tanto,bravo brad...devo ancora pensare al miglior acquisto e miglior film,prendo tempo per riflettere!!!