mercoledì 27 gennaio 2010

OTTANTATREESIMO PASSO

21 SETTEMBRE - PERCHE'?
Roma: l'avevo promesso giorni fa proprio su questo blog ed eccomi qui a dare qualche notizia e spiegazione sul mio ultimo cotometraggio che spero presto di poter pubblicare in Internet per renderlo visibile a tutti. "21 settembre" sarà il titolo e 21 settembre ovviamente si riferisce ad una data e chi mi conosce da un pò più di anni sa benissimo a quale; ma per chi non lo sa è bene spendere due parole. Una manciata di anni fa ho visto scomparire prematuramente un mio carissimo amico vittima di un incidente stradale. Il suo ricordo vive costantemente dentro di me ed ogni tanto scava ferite profonde come buche e bagna il mio viso. A lui durante questi anni ho dedicato, oltre a molti miei pensieri, anche un cortometraggio ed un racconto che però ancora non ha trovato la sua fine. Per questo dentro di me ultimamente stava crescendo velocemente un desiderio fortissimo di fare un qualcosa che potesse rendergli omaggio e che potesse far capire alle persone che mi circondano quanto Andrea era ed è importante per me e quanto mi manca. Si perchè purtroppo in molti questa cosa non l'hanno capita o hanno semplicemente fatto finto di non capirla. Per loro, ma soprattutto per me, nasce l'idea di 21 Settembre (la data della sua nascita), un breve cortometraggio che rappresenta il modo che ho scelto per ricordarlo e per fargli arrivare sin lassù il mio messagio d'amore. Io spero che il film in questione venga bene e sia bello almeno due volte tanto di quanto me l'ero immaginato, perchè ci tengo davvero, forse più di qualsiasi cosa che abbia mai fatto; ringrazio Vito per avermi messo a disposizione tutti i suoi mezzi tecnici e la sua competenza nel campo cinematografico perchè senza di lui 21 Settembre non sarebbe mai stato realizzato e sarebbe rimasto intrappolato nella mia mente. Io non vorrei fare anticipazioni, ma chi mi segue da tempo sono sicuro che mi farà notare una cosa "molto" evidente; bene ora non posso dire di cosa si tratta, ma si 21 Settembre è molto simile ad un altro video, ma questo non è avvenuto per caso, ma volutamente dal sottoscritto. Io definirei infatti questo corto un'evoluzione di un'altra storia già precedentemente raccontata. Magari ne riparlerò, anzi sicuramente, intanto spero che piacerà al mio "pubblico" e spero che in parte possa regalare un'emozione o un brivido perchè è questo che vorrei provocasse in chi lo vedrà. Concludo ringraziando i miei amici per la pazienza mostrata prima, durante e dopo le riprese: gli attori Andrea e Damiano (bravi davvero) e di Cristiano e Luciano (grazie ragazzi davvero). Sopra ho pubblicato l'unica mia scena parlata del film; sono contento di avervi partecipato perchè la mia presenza ha un significato specifico e chi mi conosce sa bene che raramente faccio l'attore nei miei film. Per questo tenetevi da conto questa scena perchè dubito che mi vedrete ancora vestire questi panni...

Nessun commento: