venerdì 29 gennaio 2010

OTTANTASEIESIMO PASSO

PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA POESIA E FANTASY "CRIS PIETROBELLI"

Roma: due anni fa in soli sei mesi ho avuto la fortuna, la sorpresa e la soddisfazione di vincere due importanti premi letterari in altrettanti concorsi nazionali: uno assegnatomi dalla giuria (L'Astronave) e un primo premio assoluto (Mìa). Quest'ultima vittoria mi ha permesso di avere a distanza di 24 mesi una pubblicazione (quasi) tutta mia (Cortometraggi Interiori) e l'immensa ed unica soddisfazione di vedere un mio "libro" sullo scaffale di una libreria vera. Bene, la stessa casa editrice di allora, a distanza proprio di due anni ha deciso di bandire la terza edizione dello stesso concorso ed ha pensato (oltre alla imminente pubblicazione) di farmi un altro regalo affidandomi l'organizzazione del premio. Non contenta, la stessa editrice mi ha riservato un posto nella giuria e mi ha nominato referente online della rassegna. Questa serie di notizie tutte insieme prima mi hanno fatto un pò girare la testa poi però mi hanno riempito di orgoglio e di voglia di cimentarmi in questa nuovissima avventura! così mi sono messo subito al lavoro ed insieme a Jolanda (organizzatrice e promotrice del Premio) abbiamo messo nero su bianco un regolamento, aperto una pagina facebook dedicata ed un blog. Il concorso si aprirà ufficialmente nel weekend, sarà completamente gratuito ed interamente online; parteciparvi è facilissimo, basta seguire le istruzioni riportate qui ed il gioco è fatto. Le categorie presenti sono il racconto breve, la poesia e la new entry, il testo fantasy. Verrà premiato il migliore di ciascuna categoria al quale sarà garantita, entro 18 mesi, una pubblicazione in condivisione con gli altri vincitori; quindi un pò come è successo a me. Per esperienza vi dico che partecipare non costa nulla, ma vincere potrebbe aprirvi davvero nuove porte verso il mondo della scrittura. L'idea di Jolanda di affidare ad un "giovane" come me l'organizzazione in toto dell'evento nasce dalla volontà della stessa di "ringiovanire" un pò la rassegna e scoprire nuove penne in giro per il web. Per qualsiasi info vi rimando a collegarvi sul mio blog, su quello dedicato al concorso e al sito della casa editrice, Cris Pietrobelli, che lo organizza. Se avete dubbi o domande la mia mail è a vostra disposizione come la posta su facebook. In bocca al lupo affilate le penne perché a breve si ricomincia a gareggiare...

Nessun commento: