mercoledì 20 novembre 2013

GO NAGAI ROBOT COLLECTION

Tra le tantissime (ed inutili) uscite in abbinamento con i quotidiani da edicola, una ha colpito la mia attenzione, quella dedicata ai Robot di Go Nagai. Il motivo è presto detto: coi vari Jeeg, Goldrake e i Mazinga ci sono cresciuto e ancora oggi fanno parte di me e del mio immaginario. Per questo motivo, ed anche per il prezzo accessibile della prima uscita, quella dedicata al robottone componibile guidato da Hiroshi, ho deciso che l'avrei acquistato; ma dalla decisione di farlo all'avere il modellino in casa la strada è stata lunga e faticosa! reperire infatti questi due primi robot (Jeeg appunto e Goldrake) è stata inaspettatamente una delle imprese più difficili degli ultimi anni alla pari con "Topolino 3000", "Horse Racing" e "Mario & Yoshi Sunshine". Non è bastato infatti ordinare la mia copia dall'edicolante di fiducia come faccio sempre per avere la certezza di averla! questi modelli sono andati letteralmente a ruba e la distribuzione nelle edicole è stata quantomeno sospetta! ad ogni rivenditore della mia zona, ma anche di diversi quartieri vicini sono state consegnate una o al massimo due copie che hanno scontentato tutti: venditori e consumatori! nonostante l'estenuante ricerca condotta edicola dopo edicola sono riuscito a trovare la mia copia solo attraverso internet e per fortuna al prezzo di copertina! dico per fortuna perchè su ebay adesso le prime due uscite della Go Nagai Collection vengono vendute a prezzi assurdi! chiudo il post con una domanda: come è possibile che su ebay ci siano venditori con 10-20 copie disponibili quando nelle normali edicole è quasi impossibile anche reperirne una? io un'idea me la sono fatta...

Nessun commento: