lunedì 2 settembre 2013

IO E JOE R.LANSDALE


A fine luglio sono stato qualche giorno in vacanza con Maria a Cortona in occasione del "Cortona Mix Festival 2013". Tra gli appuntamenti che c'erano in programma (concerti di Elio, Jovanotti, incontri con Scilla, Saviano etc.) quello al quale tenevo in maniera particolare era con il mio scrittore preferito, il grande Joe R.Lansdale. Purtroppo l'incontro con i fans ed i giornalisti, inizialmente previsto per il venerdì 30 luglio alle ore 18, all'ultimo momento è slittato alla stessa ora del giorno dopo quando io però sarei stato già alla volta di Pavia! la delusione visibilmente palese sulla mia faccia ha spinto Maria nel disperato tentativo di cercare il famoso scrittore (precedentemente avvistato da quelli della Feltrinelli) per le vie del centro di Cortona. La ricerca è durata per tutta la mattina ed è stata prevedibilmente infruttuosa, ma quando avevo ormai perso le speranze nel tardo pomeriggio ho visto JRL seduto sulla scalinata della chiesa nella piazzetta principale con la moglie accanto. Appena l'ho intercettato non ci ho pensato su nemmeno un attimo: sono corso su per le scale, l'ho raggiunto ed in un discreto inglese mi sono presentato, l'ho salutato e gli ho fatto i miei complimenti. Il papà di Hap e Leonard si è mostrato di una gentilezza fuori dal comune: si è fatto fotografare più volte con me e Maria, mi ha scritto una dedica con firma su quello che lui considera il suo miglior racconto "Acqua buia" e ha risposto ad alcune domande su Hap, su Vanilla Ride e sugli sviluppi futuri della saga. Sono stati dieci minuti molto emozionanti che hanno reso una breve vacanza già di suo bellissima in una indimenticabile. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

COMMOVENTE VEDERE L'EMOZIONE CHE AVEVI STAMPATA SUL VOLTO...CE NE FOSSERO DI AMMIRATORI COSI' AVRA' PENSATO QUESTO TEXANO!
MARIA