lunedì 2 settembre 2013

QUADRO SWATCH!

La prima volta che ho visto un orologio Swatch nell'unico negozio romano a via del Corso era il 1992; io avevo neanche diciassette anni e l'orologio in questione era il GULP! fu un colpo di fulmine e da allora, tra alti e bassi economici, ogni volta che ho potuto ne ho comprato o me ne sono fatto regalare uno (ultimo per il compleanno l'X-Ray). Adesso ne avrò una ventina abbondante e tranne un paio di modelli che hanno piccoli difetti al cinturino gli altri sono conservati davvero molto bene. Alcuni sinceramente non li ho mai indossati. Questi Swatch sono rimasti dentro una scatola, ognuno riposto nella sua confezione, per molti anni e saperli chiusi in un armadio non mi rendeva felice. Così nell'ultimo mesetto mi è iniziata a frullare in testa un'idea che grazie alla complicità ed ai consigli di Maria ha finalmente visto la luce: il Quadro Swatch che potete vedere nella foto. Una volta comprata la cornice, lo sfondo scuro (grazie Maria per il consiglio illuminante!) ed i gancetti, assemblarlo è stato un gioco da ragazzi e l'effetto finale è davvero meraviglioso (la foto non rende giustizia)! ora i miei Swatch preferiti (ho dovuto sceglierne solo 14 e non è stato facile!) li ho tutti i giorni davanti agli occhi nel soggiorno di casa e questa cosa sinceramente mi da un senso di soddisfazione incredibile! visto che molti modelli in mio possesso però sono rimasti fuori dal quadro, la mia intenzione è quella di crearne al più presto una seconda versione, ma prima di farlo ho deciso che dovrò mettere le mani su due orologi che mi piacciono tantissimo, ma che sono complicati da reperire: il Fischer Boat (difficile) e quello dal nome impronunciabile con la fantasia delle parole crociate (impossibile!). Nell'attesa che questo desiderio si realizzi mi gusto i miei Cappuccino, Sunny side up, Monoloque e compagnia bella.
PS: la cornice davanti non ha il vetro in modo che posso prendere uno Swatch indossarlo e poi rimetterlo comodamente al suo posto.

Nessun commento: