sabato 14 settembre 2013

MICE AND MYSTICS - I RATTI SERVITORI

Alla fine non ce l'ho fatta a resistere alla tentazione di dipingere le miniature del mio nuovo gioco "Mice and Mystics" così, dopo aver "studiato" in giro per internet le diverse tecniche di pittura dei modellini, ho ripreso in mano colori e pennelli ed ho realizzato i primi figurini: i Ratti Servitori. Devo dire che il risultato finale (che potete vedere nella foto) non è affatto male, considerando peraltro che erano almeno venti anni che non mi dedicato al modellismo statico e quando l'avevo fatto in passato non avevo mai lavorato su oggetti così piccoli. La realizzazione è stata piuttosto veloce (due giorni) e l'effetto finale è davvero spettacolare! alcune "dritte" scoperte su youtube e sui forum dedicati mi sono state davvero utili e mi hanno consentito di ottenere effetti di realismo che pensavo non sarei mai riuscito a riprodurre. Per completare l'opera adesso voglio "vivacizzare" un pò le basi, ma per quello c'è tempo. Per chi fosse interessato ho realizzato una guida in italiano con le linee base per pitturare questo tipo di figure (che possono essere applicate comunque ad ogni altra miniatura), per averla basta contattarmi in privato.

Nessun commento: