venerdì 28 giugno 2013

LA WII U E L'ENNESIMO REMAKE DI ZELDA!

Purtroppo tutti i miei timori sulla nuova home console Nintendo erano fondati: la WII U infatti come già successo in precedenza a molte console (da casa e portatili) figlie di Satoru Iwata si è presentata al lancio con l'ennesimo Super Mario ed invece di puntare su videogiochi tutti nuovi si è come al solito limitata a puntellare gli scaffali con qualche remake in HD di "vecchi" classici come è già accaduto con Pikmin e come accadrà entro fine anno (?) con Zelda the Wind Waker. Tutti quelli che come me si aspettavano quantomeno l'uscita del nuovo Luigi's Mansion 2 (esclusiva per il 3DS invece) sulla neonata HC Nintendo, sono rimasti profondamente delusi e sinceramente l'imminente uscita di New Super Luigi U (copia in verde del Super Mario U) non servirà di certo ad alleviare il rimpianto per una nuova occasione persa! la novità dell'alta definizione (quasi superata da quanto è che esiste!) per la prima volta applicata ad una home console Nintendo unita al bellissimo e futuristico controller (sempre stati bravi i ragazzi di Kioto a ideare nuovi sistemi di controllo!) non bastano da soli a giustificare una spesa di poco inferiore ai 400€; anche se io ne ho investiti meno di un quarto per averla, alla notizia del remake HD di Zelda e non dunque di un'avventura tutta nuova, ho vacillato ed ho pensato di rivenderla, ma sinceramente l'idea di non avere neanche una HC Nintendo in casa (bugia ho il cubetto montato fisso sotto la tv!) non mi rallegra e poi la speranza che prima o poi esca qualcosa di clamoroso io non l'abbandono mai! nel frattempo grazie alla retrocompatibilità ho l'ultimo Zelda Sky Sword Wii da finire e un Donkey Kong fortissimo da buttare al tappeto col mio fidato Little Mac!

Nessun commento: