mercoledì 12 giugno 2013

ALBUM CALCIATORI PANINI - BRASIL 2013

Che sono un appassionato di Figurine dei Calciatori Panini chi mi conosce lo sa bene, che ho la collezione completa dal 1974 ad oggi non è un segreto, ma che non mi sono mai piaciuti gli Album fuori raccolta classica dedicati a Mondiali, Europei e Champions League forse non l'avevo ancora detto così approfitto per farlo adesso. Non mi piacciono perchè spesso sono inattendibili a livello di rose dei calciatori, perchè sono quasi sempre mal curati graficamente e soprattutto perchè le foto per le figurine sono sempre brutte. Almeno così era fino ad oggi! fino all' Album Brasil 2013, il primo nella storia Panini ad occuparsi della Confederation Cup. L'ho ricevuto direttamente dalla casa editrice di Modena per posta insieme a due bustine di figurine e sono rimasto subito colpito dalla qualità complessiva della raccolta. Figurine molto più grandi con le fotografie dei calciatori ripresi durante l'azione di gioco, scudetti brillanti, immagini dei momenti più belli delle passate edizioni e finalmente la foto della squadra non a due, ma a quattro figurine! novità da importare assolutamente anche nella raccolta dedicata al campionato italiano. Insomma un bellissimo album di sole 240 figurine che però a dispetto del suo piccolo formato è stato molto complicato finire perchè ahimè, unica nota dolente, la Panini stavolta l'ha fatta sporca ed ha distribuito male, anzi malissimo in edicola le figurine col risultato di avere tantissimi calciatori in tripla, quadrupla copia ed altri introvabili! Io la mia copia (che vedete sopra in foto) per fortuna l'ho finita ora per terminare la seconda (destinata ad ebay!) ho bisogno dell'introvabile Fabregas!

Nessun commento: