lunedì 8 aprile 2013

MASTERS OF THE UNIVERSE CLASSICS

Quando ero ragazzino l'attenzione e l'interesse mio e dei miei coetanei si divideva tra Big Jim e i Masters. Io ero tra quelli che preferivano giocare col primo anche se la maggioranza dei miei amici avevano preferito sposare la causa di He-Man contro quel cattivone di Skeletor. A me i Masters però non piacevano perché oltre ad essere personaggi fantasy (genere mai amato) a differenza di Big Jim erano poco snodabili e per questo mi lasciavano meno libertà di movimento durante il gioco. Quelle rare volte in cui ho avuto modo di giocarci non mi sono divertito perché bene o male le storie erano sempre le stesse ed avevano sempre come unico scopo quello di sconfiggere Skeletor, per prendergli la spada da unire poi con quella di He-Man. Con Big Jim invece un giorno ero un giornalista, un altro un calciatore, un altro ancora un pugile o un detective o tutto quello che mi veniva in mente in quel momento. Per questo scelsi Big Jim. Ora il motivo per cui scrivo questo post è che con quattro anni di ritardo ho scoperto durante la fiera di Romics, che nel 2009 è stata lanciata una "Adult collectors edition" dei Masters of Universe definita Classics, che è davvero molto molto bella. Ci sono tutti i personaggi degli anni '80 che sono stati ridisegnati e ri-realizzati in dimensioni più grandi, più snodati e con una cura dei dettagli davvero sorprendente. Il prezzo medio per personaggio va dai 30-50€ e può raggiungere anche i 100-150€ per quelli più grandi o speciali. Ecco perché sulla confezione c'è scritto "for Adult" ed ecco perché se avessi la passione e soprattutto i soldi per acquistarli non li farei mai toccare a un ragazzino!

Nessun commento: