martedì 9 dicembre 2008

LA MINESTRA RISCALDATA HA UN RETROGUSTO AMARO

Roma: quello che sto per scrivere vi sembrerà banale, retorico e scontato, ma è esattamente quello che penso: la minestra riscaldata ha un sapore insipido, scontato ed un retrogusto amaro. Ovviamente ho preso in prestito un modo comune di dire che si usa per descrivere o parlare di storie che dopo essere finite improvvisamente rinascono. Bene, io non credo ai ritorni di fiamma ed alle storie che resuscitano come zombie impazziti dal sottosuolo. Secondo me una storia chiusa è chiusa punto e basta! certo è vero che ci possono essere delle eccezioni rispetto ai tempi ed alle modalità con cui una coppia si è allontanata o sciolta, ma a parte rari casi una coppia separata è una coppia finita! quindi sarebbe meglio per entrambi gli ex partners andare a cercare compagnia altrove senza cadere nella tentazione di ritorni improbabili o ricadute. Le storie che infatti rinascono dalle ceneri come la fenice sono storie "Al Latte", cioè con una scadenza! si, perchè se i problemi c'erano prima, beh ci saranno anche dopo (altrimenti i due sarebbero rimasti insieme e non si lsarebbero lasciati no?) e basterà solo aspettare un pò di tempo affinchè riemergano tutti e tornino a galla come delle boe che cerchi di sommergere in acqua, ma che tardi o presto torneranno inevitabilmente su. Detto questo aggiungo che non ho mai creduto a chi, dopo avermi lasciato, è tornata pentita a raccontarmi di aver commesso un errore e che il tempo le è stato di aiuto per capire che sono io l'uomo della sua vita e come me non ce n'è! cazzate, la verità è un'altra! la verità è che chi ritorna indietro dopo averti lasciato lo fa perchè non ha trovato un cazzo di nessuno che se l'è filata/o! spesso le risposte alle domande che sembrano più difficili sono quelle al contrario più semplici, che abbiamo dentro di noi, ma che per motivi diversi ignoriamo. Bene, se alle persone piace tanto fare da ripiego facciano pure, io sarò fatto male, ma mi dispiace non faccio da ripiego a nessuno! sono una Prima Scelta e merito una Prima Scelta non una che ti lascia, sparisce, si fa i cazzi suoi a destra e a manca e quando si è stancata e non ha trovato nessuno che se la fila di punto in bianco ti ripiomba davanti con la pretesa addirittura di essere trattata coi guanti! io il tappeto rosso lo metto a chi mi ha rispettato e mi rispetta, opero una selezione (col rischio di stare solo) e mando affanculo le ragazze boomerang o qualsiasi cosa gli somigli da vicino!!! e poi perchè dovrei accontentarmi di una minestra riscaldata quando sono convinto di poter avere un filetto?!?

3 commenti:

Tiziano De Martino ha detto...

Ogni riferimento a persone o Sandri qualunque è da ritenersi puramente casuale...

Anonimo ha detto...

parole sante

Anonimo ha detto...

Ovviamente, non posso che darti ragione(ma parlo esclusivamente per mia esperienza personale),e penso anch'io che la minestra riscaldata ha un retrogusto amaro ed aggiungerei che è molto "difficile da digerire"...
D'altro canto,se almeno una volta nella vita non la si riscalda e la si riassapora ancora,come si puo' dire che non ha piu' lo stesso gusto? Dalle esperienze altrui, forse?
Credo proprio di no!
Son certa che anche tu; sarai d'accordo con me nel dire che si VIVE in base alle proprie di esperienze...
E se ci ponessimo un quesito del tipo: "Ma le minestre sono tutte uguali?".
Ogniuno di noi ha il proprio modo di cucinarle, ingredienti e dosi sono importantissimi,e se siamo sinceri, alcune sono piu' buone dopo aver riposato un po'....e dunque? Come la mettiamo
Tra tante persone, ci sarà chi torna dal proprio ex e lo fa' sinceramente?
Magari il ricordo di quei sapori è rimasto impresso nella loro mente per molto tempo!
....non staranno "MORENDO TUTTI DI FAME"!!!!! :-)

Tutte le cose e ogni caso è differente dagli altri. Come ho sempre ripetuto io alle persone a me care,e come ho sentito recentemente dire da un amico:
il vero problema delle coppie, oggi, è quello di non riuscire piu' a parlare! Sarà per colpa del tempo,sara' per colpa della vita frenetica o delle rivoluzioni varie che hanno portato numerosi cambiamenti nella nostra societa',ma oggi è piu' semplice "cucinare quelle tristissime zuppe pronte",piuttosto di "SCEGLIERE CON CURA GLI INGREDIENTI" e "IMPEGNARSI NELLA PREPARAZIONE DI UNA SANA E SALUTARE MINESTRA FATTA A CASA"(come facevano le nostre mamme o le nostre nonne)che richiede tempo e attenzione nella scelta di...tante cose.........Forse troppe???