domenica 17 agosto 2014

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE

Con colpevole e grande-grandissimo ritardo ho cominciato a leggere gli Harry Potter cominciando ovviamente dal primo anno scolastico "La pietra filosofale". Sono arrivato a circa metà libro e devo dire che mi piace sia lo stile della Rowling che la storia raccontata a differenza del film (unico che ho iniziato a vedere!) che ho abbandonato dopo una mezzoretta di visione. Anche la traduzione non mi sembra malaccio come non mi dispiace l'edizione che mi sono ritrovato tra le mani, ossia la ristampa in brossura con alette della prima edizione. Avendo preso al tempo solo i primi tre volumi mi mancano gli ultimi quattro e per non cambiare edizione e traduzione mi sono messo alla ricerca degli stessi. Beh con mia grossa sorpresa la ristampa della prima edizione è più difficile da reperire dell'originale! ce ne sono in circolazione pochissime copie e chi ce l'ha evidentemente se le tiene! io dopo un lungo cercare sono riuscito a reperire il 4 ed il 7, ora per completare la serie non mi resta che portare a casa il volume 5 e 6 e chi mi conosce lo sa che non mi darò pace finchè non ci riuscirò! ah ah ah 

PS: se qualcuno che legge il post ha da vendere questi due libri o sa dove potrei trovarli mi può contattare o qui sul blog o sulla mai associata grazie

1 commento:

Unknown ha detto...

Si ok si può fare. Ditemi come volete procede.