martedì 5 agosto 2014

DRAGONERO SPECIALE NUMERO 1

Il fantasy come genere narrativo mi piace ancora meno che la fantascienza, poi però quando mi giro a guardare la piccola libreria che ho in casa (il grosso dei fumetti li ho lasciati dai miei) mi accorgo che 2/3 dello spazio è occupato da Brad Barron, Orfani e L'attacco dei giganti, fumetti giustappunto appartenenti a quest'ultima categoria. A questi negli ultimi giorni si è aggiunta (quasi) tutta la serie regolare di Dragonero che ho reperito velocemente (ed economicamente) dopo aver letto il primo numero speciale tutto a colori dal titolo "La prima missione". Che il fumetto curato da Vietti ed Enoch (autore del bellissimo Gea) fosse un fumetto di qualità me n'ero accorto subito comprando il primo numero un annetto fa; quella prima storia, a differenza dello speciale, non mi aveva fatto sussultare e non mi aveva convinto a seguire regolarmente la serie. Ora le cose sono cambiate e nei prossimi giorni appena avrò tempo mi tufferò nel mondo di Ian per capire se mi piace realmente. Una cosa che mi piace e parecchio di questo mensile Bonelli sono le bellissime copertine di Matteoni e i disegni nel suo interno; a livello illustrativo Dragonero in questo momento è secondo solo ad Orfani. Appena andrò avanti con la lettura scriverò un breve post di aggiornamento...

Nessun commento: