martedì 13 maggio 2014

LOVE LETTER "CIRCUS EDITION"

Il mazzo di carte di Love Letter Circus edition
"Love Letter" nella sua semplicità ed immediatezza è uno dei giochi di carte che preferisco e che, visto il suo piccolo ingombro, non dimentico mai di mettere in tasca ogni volta che vado ad un pranzo, ad una cena o ad una serata tra amici; e devo dire che ogni qual volta l'ho proposto è stato sempre un successo e quando l'ho regalato è stato apprezzato parecchio. Da qui l'idea di crearne un'edizione unica e speciale da poter "esibire" nelle serate giocose e festaiole in compagnia. Così dopo aver bocciato due-tre idee mi sono convinto che il mondo del circo poteva offrire una varietà di personaggi tali da garantire la buona riuscita del progetto. Ovviamente la veste grafica (nonostante anche io non sia male come disegnatore) l'ho affidata alle abili mani di mia moglie Maria, illustratrice doc, che dopo una serie di scontri ha tirato fuori dal cilindro (tanto per restare in tema circo!) otto tavole davvero bellissime, colorate ed evocative. Purtroppo le foto non rendono giustizia al suo lavoro davvero splendido che se da una parte è un pò penalizzato dal non-utilizzo di Photoshop e fratelli, dall'altra offre l'imparagonabile sensazione di stringere tra le mani delle carte realizzate interamente a mano. L'effetto finale credetemi funziona adesso non resta altro da fare che testare il nostro nuovo mazzo con gli amici nel weekend. Per chi avesse domande, curiosità o altro può contattarmi come sempre qui sul blog o su Facebook, Google+ etc. (per accedere ai miei profili social basta cliccare sui bottoni in alto a destra della pagina). Qui sotto trovate le foto di ciascuna carta-personaggio:

1. Il Lanciatore di coltelli
2. Il Pagliaccio

3. La Donna Cannone
4. Il Giocoliere

5. Il Mago

6. Il Domatore

7. L'Acrobata

8. La Regina del Circo

Nessun commento: