domenica 15 luglio 2012

PRIMA O POI TORNERO'

Pochi giorni fa Damiano mi ha mandato tramite whatsapp questa foto che ritrae l'ingresso del piccolo Residence vicino Budoni dove ho trascorso per diversi anni le vacanze (o parte di esse) estive. Quando l'ho vista mi è nato spontaneo sul viso un sorriso perchè a questo posto io ci lego tantissimi bei ricordi che ad elencarli tutti ci vorrebbe una giornata; tanti piccoli momenti indimenticabili fatti di semplici gioie quotidiane e familiari. In questo posto ci ho girato il mio primo cortometraggio: La Nonna Assassina - The Horror Pinewood, ci sono venuto in vacanza con Maria, ci ho dormito con una tenda in giardino con Luciano, ci ho trascorso una settimana bellissima col Manolino e gli altri, ci ho passato i ferragosto più belli che ricordo e i compleanni di Fabrizia più divertenti ed emozionanti, ci ho visto il gavettone a Zia Maria più bello della storia, ci ho seguito le lezioni di Barbecue di Cesare, ci ho giocato le più belle sfide di tennis e mini-tennis a 45° col Damiano, ci ho fatto le più belle braciolate col Sandro e con mio padre detto mani d'amianto, ci ho vinto diverse sfide a Uno, ci ho visto la più grande vincita a Black Jack di Luciano ai danni di Cristiano, ci ho trascorso bellissime serate a parlare con mia madre, ci ho fatto docce all'aperto seguite da Ichnusa ghiacciata e pane carasao, ci ho portato in giro con Cinzia il cane Pongo, ci ho rimesso un menisco e ci ho fatto il tiro a pallone più forte della storia oltre a tante altre mille disavventure. Insomma io questo posto me lo porto nel cuore e sono sicuro che prima o poi ci tornerò, non è una supposizione è una promessa...

Nessun commento: