venerdì 8 giugno 2012

(FANTA)CAMPIONATO EUROPEO 2012

Oggi sono cominciati ufficialmente i Campionati Europei di calcio 2012 in Polonia ed Ucraina. Un’occasione di aggregazione e di condivisione sportiva che un amante del calcio come me non può lasciarsi davvero scappare e che ammetto aspettavo da tanto. Munito di antenna televisiva lunga ben cinque metri mi appresto a seguire il maggior numero possibile delle trentuno partite previste da tale competizione (da oggi alla finalissima del primo luglio), seduto bello comodo sulla mia fedele sdraietta in balcone con in mano, da una parte un drink con ghiaccio (capito Maria?) e dall’altra possibilmente un pacchetto di Pringles o M&M’s! L’augurio ovviamente è che l’Italia arrivi in fondo al campionato e magari lo vinca pura (se succede stavolta giuro vado in coma etilico!), ma se questo non accadrà spero comunque di vedere insieme alla mia allegra brigata tutte le partite degli azzurri e di gridare insieme ad ogni eventuale gol! Queste almeno sono le intenzioni! La tv è pronta, il balcone pure, mancano solo i drink che sono a carico degli “ospiti”. Augurando un buon Europeo a tutti voglio aggiungere che come consuetudine Mondiale-Europea anche quest’anno insieme a Manolo, Giorgio, Max, Peppino e Piero ho giocato al “Fanta-Europeo” ed ho puntato forte sulla Polonia di Robert Lewandowsky per portare a casa il bottino di 300€ in palio!  

Nessun commento: