domenica 6 novembre 2011

UN REGALO INASPETTATO


Ieri pomeriggio sono passato a casa dei miei per dargli un saluto e per consegnargli una copia del censimento che avevo provveduto a fare per lo loro online. Per ringraziarmi di averli tolti da questa  fastidiosa incombenza (solo ultima di una lunga serie ad essere sincero) mia madre prima di uscire di casa mi ferma e dice "tieni questo l'ho preso per te" e mi da il CD che vedete nella foto. Io rimango un attimo perplesso e sorpreso e riesco a rispondere semplicemente "grazie" prima che mia madre continui dicendo "ho letto i titoli dietro, ci sono tutte le canzoni dei cartoni animati che ti piacevano da piccolo e siccome i tuoi dischi a cui eri tanto affezionato sono andati persi, ho pensato di prenderti questo. Mi raccomando appena lo ascolti fammi sapere com'è". Io la ringrazio, le do un bacetto, saluto ed esco. Mentre scendo per le scale e cammino nel cortile mi commuovo perchè capisco che dietro a quel piccolo gesto in fondo si nasconde tutto l'amore di una madre che nonostante ha un figlio ormai adulto lo considera sempre il suo bambino. Concludo questa mia riflessione con un sorriso perchè appena ho messo il CD in macchina mi sono accorto che si trattava di una raccolta di cover piuttosto mal realizzate, per certi versi buffe,  arrangiate con la pianola Bontempi, ma ovviamente questo mia madre non lo saprà mai...

P.S. tra i vari Goldrake, Jeeg Robot, Daitarn III, L'Uomo Tigre, Lady Oscar e compagnia bella la mia preferita in assoluto è questa: 


1 commento:

Anonimo ha detto...

E' proprio un gran bel gesto, per ricordarti quanto ti vuole bene e quante soddisfazioni gli dai da quando sei nato!!