lunedì 14 novembre 2011

IO CANTO E SE CANTO IO CANTANO TUTTI!

"io senza capelli...lallalà..."
Ieri io, Maria ed un altro gruppetto di persone tra cui Damiano, Fabrizia, Alessia e Zoe, abbiamo trascorso una bellissima serata canterina a casa del sempre ospitale Attilio. Un tour de force (piacevole ovviamente!) all'insegna del canto che oltre ad essere stato davvero divertente non è mancato di momenti davvero di alta qualità dovuti soprattutto agli impeccabili arrangiamenti di Attilio in regia e alle bellissime voci di Maria e Gianna che a mio modesto parere sono state le migliori interpreti della brigata. Se non ci avete fatto caso ve lo faccio notare io il fatto che fino adesso non ho mai parlato di "Karaoke" perchè credetemi sarebbe davvero limitativo parlare dell'impianto di Attilio in questi termini, mentre non è per niente sbagliato paragonarlo a quello di una piccola sala di incisione. Insomma con quel popò di attrezzature che si ritrova "miocuggino" potrebbe davvero pensare di lanciare qualche giovane talento! detto questo due commenti sulla serata: Maria brava davvero soprattutto quando interpreta Mina ed Evanescence (suo cavallo di battaglia); Gianna ha una voce potente e talmente penetrante e squillante che per poco non mi frantuma il vetro dell'iPhone; Fabrizia ha fatto progressi esagerati dai fischi di "Gino e l'Alfetta"; Damiano canta sottovoce, Zoe in playback! Alessia poteva fare di meglio, ma aveva la voce bassa per questo si è meritata una serie di "per me è no!" in stile X-Factor! a proposito di X-Factor uno che ce l'ha dentro è Attilio, ma non nel canto bensì nell'allegria e nella bontà ed è per questo che "ioglicivogliotantobbene!" (e ieri ancora di più perchè ci ha risparmiato Pupo ed Honesty!). Concludo spendendo due parole sul sottoscritto: come dice il Damiano più che cantare le canzoni ieri sembrava che recitavo poesie! però nonostante questo devo dire che i duetti con Attilio (Lascia che sia di Stefano Picchi) e con Alessia (Luna di Gianni Togni) non sono stati affatto male come del resto La Cura di Franco Battiato con dedica a Maria che un piccolo brivido l'ha provocato ammettiamolo...

P.S. grazie a tutti vi voglio bene e bisogna bissare presto anche con Marco e Barbara e Dario e Silvia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

IO VI ELEVO!!!!!!!!!!
CHICCA
P.S.E A TE ANGIOLè TI AMO PROPRIO!