domenica 5 giugno 2011

SOLO UN ANNO DOPO

Divano Holly
Roma: è passato esattamente un anno dalla prima volta che ho messo piede in quello che sarebbe diventato da lì a breve il mio primo appartamento da non condividere coi genitori;  ricordo ancora come fosse oggi lo strano effetto che mi fece pensare a quel monolocale come la mia nuova casa, quella in cui non avrei visto mia madre davanti ai fornelli o mio padre seduto a guardarci la televisione, ma solo io e Maria a dividerci quei piccoli, piccolissimi spazi. Una volta affittata per renderla il più accogliente possibile ci siamo divertiti a sistemarla ed arredarla a nostro gusto e devo ammettere che a lavori conclusi quei 35 mq "open space" si erano trasformati e l'appartamento appariva estremamente confortevole e bello. Inevitabilmente col passare dei giorni e poi dei mesi, nonostante il freddo, l'umidità, la muffa, l'antenna, il frigo rotto, i sanitari a dondolo, le lampadine fulminate, il muro di pastafrolla etc. etc. io alla mia prima vera casa mi ci sono davvero affezionato ed oggi, a solo un mese dal trasferimento, un pò mi dispiace. Sono sicuro che dove andremo io e Maria staremo meglio e che saremo anche molto felici, infatti l'idea della nuova casetta col parquet a terra, i riscaldamenti a manetta, le due stanze e l'immenso balcone ci piace già adesso e ci piacerà ancora di più una volta che ci andremo a vivere. Ma oggi come oggi un pò dispiaciuto lo sono davvero e anche se il monolocale mi ha fatto penare lo ricorderò sempre con nostalgia e col sorriso perchè è stata la mia prima casa con Maria. Ora si prospettano giorni un pò faticosi perchè si avvicina il trasferimento e l'inevitabile mini trasloco: l'appartamento dove andremo è nuovo, ma ci sono delle cose da sistemare ed è totalmente da arredare dalla cucina alla camera da letto passando per la cabina doccia e i lampadari! per questo motivo ci siamo portati il lavoro avanti comprando cucina, letto, armadio, divano, frigorifero e lavatrice il resto verrà dopo e con calma. Dunque tra affari low-cost, lunghe passeggiate da Ikea, Mondo Convenienza e fratelli, acquisti su internet, vendite su ebay e sopralluoghi dell'Agenzia Immobiliare non ci annoiamo di certo! finito tutto questo e una volta sistemate le cose io e Maria saremo lieti di invitare gli amici più intimi per una bella cenetta e stavolta la faremo sul nostro bel balcone illuminato...

4 commenti:

Tiziano De Martino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

troppo dolce! PROSIT a noi 2!

Anonimo ha detto...

La vostra prima casa non la scorderete mai, per tutta la vita vi restera' nel cuore come la cosa piu' bella e preziosa del mondo... non per cio' che e' realmente ma per cio che rappresenta per voi, che poi e' cio che conta in tutte le cose..Tra qualche anno magari sarete in una villa di 150 mq a bordo della vostra piscina, ma il piccolo monolocale restera' sempre dentro di voi come il primo passo verso una vita insieme e il dolce ricordo avra' per sempre un posto speciale nel vostro cuore..in bocca al lupo per tutto!!!Che la vostra vita ed il vostro amore siano sempre splendenti nella tenerezza della semplicita'...Silvia....

Anonimo ha detto...

che tesorina! grazie per il commento!
maria