martedì 1 febbraio 2011

SOUL SURFER



Roma: alle storie che parlano di sport, di dramma, sacrificio, forza di volontà e rinascita io sono stato e sono tuttora molto sensibile ed affezionato; sarà la mia spiccata sensibilità o più semplicemente il fatto che a modo mio diversi anni fa un infortunio piuttosto grave ad un ginocchio mi ha rubato uno dei miei più grandi sogni, quello di giocare a calcio. Per questo oggi, cinque interventi dopo, ogni volta che leggo o vedo qualcosa che in minima parte racconta un fatto anche lontanamente analogo al mio, io sento dentro una specie di sussulto che mi fa subito emozionare, appassionare ed avvicinare alle vicende narrate. E' successo in passato con "Peaceful Warrior" film bruttino tratto dal più nobile e bel libro "La via del guerriero di pace" ed è successo adesso con "Soul Surfer" un film tratto da una storia vera, quella della surfista Bethany Hamilton; non voglio aggiungere nulla per non rovinare l'attesa e la sorpresa, unica cosa che voglio aggiungere prima di augurarvi una buona visione del trailer è la data di uscita del film l'8 aprile prossimo. 

Nessun commento: