domenica 25 ottobre 2009

QUARATAQUATTRESIMO PASSO

HOSTER

Roma: è vero! è tanto che su questo blog non parlo di cortometraggi e dei progetti collegati a questa mia grande passione. Se non ne parlo non vuol dire però che non ci stia pensando, ma è anche giusto dare qualche risposta a tutti quelli che in questi mesi mi chiedono continuamente quando realizzerò il prossimo film. Allora diciamo che dopo i corto-ombrelloni avevo voglia di cambiare un pò proponendo un corto più serio tornando al genere da me più amato: quello drammatico-impegnato. Per intenderci un cortometraggio sul filone Fahrenheit 21.9, La Ballerina ed Il Male che fuggi è in te. Inizialmente avevo pensato ad un remake del primo, ma girare in esterna adesso è un problema per via delle condizioni meteo e perchè lavoro a ritmi serrati ultimamente. Quindi accantonato questo progetto avevo pensato a qualcosa sul rapporto genitore-figlio puntando su un Damiano in un ruolo serio e delicato. Ma è presto anche per questo ed anche per La Nonna Assassina 3, che è un progetto più impegnativo e difficile da realizzare. Così adesso sto lavorando (sotto forte pressione dei miei amici) ad un teaser di presentazione per un mio progetto più ampio quello di HOSTER. Hoster è l'abbreviazione di Hosteria ed è un titolo che ovviamente fa il verso al famoso Hostel di Eli Roth. I punti di contatto col famoso film in questione si fermano qui, anche se pure il mio Hoster nell'idea di base ha un bel pò di splatter, ma un horror molto più soft e celato. Vuoi perchè a disposizione ho tipo tre minuti, e vuoi perchè non ho i mezzi tecnici adeguati per realizzare qualcosa di "forte". Ma visto che l'inadeguatezza dei mezzi tecnici per me non sono mai stati un problema, anzi ormai sono una mia caratteristica di certo non mi scoraggio e sto cercando strade alternative. Diciamo che la storia c'è e gira tutta intorno al personaggio principale interpretato da Alessio Bernardi alias Pompa che rappresenta la mia ultima scommessa. Il Pompa sembra strappato da un film di Tarantino e se davanti alla videocamera manterrà lo stesso impatto che desta dal vivo Hoster sarà già di per se un successo. In questi giorni sto studiando dai trailer più famosi per capirne i ritmi e l'impostazione; studio le inquadrature giuste perchè vorrei "confezionare" un video di pochi minuti stilisticamente impeccabile che strizzerà l'occhio a film più famosi come Dal tramonto all'Alba e Psycho. Nelle intenzioni dovrebbe riuscire bene poi nei fatti vedremo, io prometto il solito impegno e litri di sangue; per vedere Hoster dovrete avere ancora un pò di pazienza, ma a breve sarà disponibile la Locandina del film che servirà a farvi un'idea...a presto per altre notizie sempre su questo blog...

Nessun commento: