domenica 25 ottobre 2009

QUARANTATREESIMO PASSO

CAMBIAMENTI

Roma: è presto ancora per dirlo e per scriverlo, ma qualcosa è cambiato e qualcosa sta cambiando dentro di me. Lo sento. E' un processo lento che avrà bisogno di tempo e che sicuramente vivrà inevitabilmente di alti e di bassi, ma che sono felice sia almeno partito. Forse era ora, forse è presto o magari tardi chissà, solo il tempo saprà darmi le risposte giuste. Un mio carissimo amico tempo fa mi disse "per ridurre al minimo lo stress fai solo quello che hai voglia di fare e fregatene del resto". Questo consiglio un pò si scontrava col mio carattere da sempre molto altruista, però sono arrivato ad un punto in cui il mio stare bene è più importante di qualunque altra cosa, sempre e comunque nel rispetto delle persone e delle situazioni. Pochi giorni fa invece, ricollegandosi a questo vecchio discorso, una mia "nuova" amica mi ha spiegato quanto è importante ogni tanto saper rispondere con un "NO", cosa che io raramente ho fatto e faccio. Partendo da queste considerazioni spero le cose si possano presto sistemare e spero che una bella serie di emozioni positive possa presto bussare alla mia porta. Intanto in attesa che questo avvenga mi godo un Tiziano un pò diverso...

Nessun commento: