domenica 26 gennaio 2014

TARGI - UN TORRIDO GIOCO PER DUE

La mia passione per i giochi da tavolo dilaga! riesplosa improvvisamente l'estate scorsa come l'eruzione inaspettata di un vulcano da anni assopito, si è fatta largo nell'ultimo semestre del 2013 e continua dilagante anche in questo nuovo anno! tra la trentina di giochi ai quali ho giocato: alcuni "vecchi"  riportati alla luce da soffitte e cantine ed altri nuovi acquistati un pò ovunque, uno merita oggi un post tutto suo per la qualità dell' "intattenidivertimento" che offre! sto parlando di "Targi" un gioco da tavolo edito da Giochi Uniti che già dopo una partita aveva conquistato il sottoscritto e (rullo di tamburo...squillino le trombe!) Maria! si proprio lei, mia moglie, la stessa che non ero mai o quasi riuscito a coinvolgere nelle mie giornate "giocotavolose"! non ci ero riuscito con "Time's up", "Smash up", "L'Isola di Fuoco", "Takenoko", "Sheepland", "Lo Squalo", "Love Letter" e solo di striscio con "Jamaica", "The Island", "Dixit" e un pochino di più con "L'isola perduta". Poi è arrivato così inaspettato , quasi sottovalutato, "Targi" e le cose sono cambiate! adesso è addirittura lei a chiedermi di giocare ed io a fare ostruzionismo visto che Maria in questo gioco di carte con piazzamento pedine e gestione risorse è davvero forte e capeggia nelle sfide con un'invidiabile score di 5-2! al "torrido gioco per due" sarò grato molto a lungo se non altro per avermi dato un pò di tregua da serate trascorse a giocare a "Scarabeo" e "Paroliere"... 

Nessun commento: