domenica 12 gennaio 2014

DAMPYR SPECIALE N.9

Non leggevo una storia di Dampyr da almeno dieci anni. Ho comprato i primi cinquanta numeri (poi rivenduti) leggendone si e no i primi trenta. A convincermi a ricomprarne uno, dopo tutti questi anni, è stato il disegnatore Paolo Bacilieri (uno dei miei preferiti) ed anche lo sceneggiatore Mauro Boselli, che avevo già apprezzato in passato sempre su Dampyr e su alcune storie di Dylan Dog, co-autori dello speciale numero 9 dal titolo "Gli studenti della scuola nera". A lettura completata devo dire di essere rimasto davvero colpito ed impressionato sia dalle tavole che dai contenuti di questa storia che è davvero molto coinvolgente e ben realizzata e soprattutto appetibile anche per chi, come me, non segue serialmente questo fumetto. Insomma ogni tanto anche la Bonelli editore sforna a prezzi contenuti (io l'ho addirittura preso usato a 3€)delle belle storie a fumetti regalandomi un'oretta di stimolante intrattenimento. Dampyr speciale n.9 è stato il primo fumetto che ho letto nel 2014 e se il buongiorno si vede dal mattino...

Nessun commento: