mercoledì 11 aprile 2012

NINTENDO CHE PASSIONE!


In questo brevissimo post voglio rendere omaggio alla Nintendo, la famosissima società giapponese di produzione e distribuzione di videogames, che più di ogni altra sua concorrente (da quando avevo dieci anni) mi ha intrattenuto con le sue home-console. Il primo Nintendo 8-bit o più comunemente chiamato NES, mi ha letteralmente conquistato e mi ha permesso di giocare a degli assoluti capolavori come "Mike Tyson's Punch-out" o il mio preferito"The Legend of Zelda", primo e meraviglioso capitolo delle avventure dell'oramai famoso Link. E' stato uno dei primi giochi che sono riuscito a terminare e capisco che detta così questa cosa può sembrare nulla di eccezionale, ma bisogna considerare che era la fine degli anni '80, non c'era internet, non c'erano forum di condivisione e soprattutto non c'erano guide alle soluzioni dei giochi facilmente reperibili. Per    questo salvare la bella Zelda nei panni del piccolo Link non fu impresa semplice: ci impiegai i pomeriggi di ben tre mesi insieme ad un paio di amici e talmente il gioco era vasto e profondo che per portare a termine la missione fui costretto a disegnarmi (si avete capito bene!) la mappa di tutto il mondo di Hyrule (labirinti e sottosuolo compreso!). Ma devo dire che alla fine ne è valsa la pena perchè aver visto Link sconfiggere Ganon ancora oggi mi da una certa soddisfazione. Ora potrei riempire tante, tantissime altre righe per parlare del mondo Nintendo, di Mario o del sopracitato Zelda, ma non è questa la mia intenzione, quello che voglio fare è ringraziare i "signori Nintendo" per avermi regalato tanti momenti di spasso e divertimento che non si sono limitati solo a quando ero ragazzino, ma che sono andati oltre e continuano ancora oggi quando metto nel mio 3DS "Mario Kart 7" o nella Wii "Wario Were". Non avendo ultimamente molto tempo a disposizione per giocare in casa ho rispolverato le mie console portatili e nei prossimi giorni-mesi ho deciso di rimettere mano sui vari Zelda: Four Sword e Minish Cap per GBA (io ci giocherò sul GB Micro edizione speciale Anniversario Mario Bros.) e Phantom Hourglass e Spirit Track su DS XL (Phantom Hourglass l'avevo quasi finito, ma visto che mi hanno rubato in DS sono costretto a ricominciare!).

Nessun commento: