lunedì 1 agosto 2011

DOSSIER CASETTA 2.0

Inauguro oggi questa nuova rubrica che vi-mi terrà compagnia in questo caldo agosto che mi vedrà bloccato a Roma a lavorare e che avrà come assoluta protagonista la nuova casa mia e di Maria. In questi brevi post oltre a far vedere delle immagini mi divertirò a raccontare piccoli aneddoti e curiosità che hanno caratterizzato la nascita del nuovo appartamento.

LA CUCINA


Fiore all'occhiello del soggiorno la cucina "disegnata" da Maria devo dire è molto bella ed anche per certi versi funzionale. La scelta di abbinare il bianco al nero al metallizzato ci ha trovato subito daccordo come ci siamo trovati daccordo sul fatto di scegliere di acquistare cappa e frigorifero a parte rispetto al resto della cucina. La scelta che ritengo felice è ricaduta sulla Smeg, che oltre ad essere garanzia di affidabilità è anche un'Azienda che tiene molto al look dei suoi prodotti. Ritengo infatti il frigorifero, nella sua semplicità ed essenzialità, un vero gioiello che si adatta visivamente in maniera perfetta al resto della mobilia. I pensili neri sono bombati e davvero molto belli come il top colore silver ed anche i pannelli bianchi e grigi lucidi che mi sono divertito a montare da solo, come da solo ho montato la cappa.  Il risultato visivo vi assicuro che è davvero molto armonioso ed elegante, unico neo della cucina purtroppo è stato il servizio fornito da A.A. che ancora oggi ci sta creando non pochi problemi per via di pezzi mancanti che stiamo ancora aspettando. Per concludere aggiungo solo che il mini cactus con fiore rosso scelto da Maria doni un tocco di classe definitivo ad una cucina che a me (in attesa della macchina del caffè rossa) già piace molto.

Nessun commento: