domenica 20 marzo 2011

NESSUNA GUERRA E' GIUSTA



Roma: ma solo io sono angosciato da quello che sta succedendo in queste ore in Libia? no me lo chiedo perchè la notizia che da un giorno USA, GB e Francia stanno bombardando gli avamposti militari e i centri militari strategici di Gheddafi su internet la vedo riportata in piccoli trafiletti accanto a notizie sul Grande Fratello, su dove andare in vacanza e sui risultati del campionato di Calcio! su Face e sugli altri Social Network sono davvero in pochi a far presente questa cosa come se aver appena inviato otto Caccia Bombardieri italiano in Libia sia una cosa normale che accade tutti i giorni! mah, io spero di star esagerando con le mie preoccupazioni che prima si limitavano giusto all'aumento del costo di benzina e gas, ma che oggi invece mi vedono in apprensione per la mia incolumità e quella delle persone a me care e dei miei concittadini e compaesani visto che questo atto di forza avrà SICURAMENTE delle ritorsioni sul nostro Paese in termini di sicurezza e stabilità. Ma avete visto quanto è vicina da noi la Libia? stanno combattendo a due passi dalla Sicilia e dalla punta più a sud dell'Italia possono vedere le scie luminose che i Tomahawk lasciano nel cielo! a me tutto questo francamente preoccupa e visto che la "Guerra è nel Mediterraneo", quindi a due passi dall'Italia (peraltro già minacciata da Gheddafi!), non vedo come potrei non esserlo! ma intanto scorro il mouse sulle homepage dei siti internet più importanti e continuo a vedere solo trafiletti sulla Libia accanto a notizie di poco conto...

P.S. SKY TG 24 devo dire che fornisce continuamente notizie aggiornate sull'accaduto ed ha una linea diretta con Lampedusa e con la Libia. E vogliamo provare ad indovinare quanti dei quasi 5000 immigrati libici rimarranno clandestinamente in Italia?

Nessun commento: