sabato 30 ottobre 2010

TERZO POSTO!!!


Roma: credo di essere stato sempre molto imparziale nella vita ed anche nella scrittura soprattutto quando (spesso) mi trovo a parlare di me e delle mie cose e credo di esserlo anche oggi quando scrivo che il terzo posto al Concorso "AiA - Carne al Fuoco" è a dir poco immeritato! non che meritassi il primo posto assoluto, ma francamente dopo aver visto i due video che mi hanno preceduto sul podio, beh credo vivamente che almeno il secondo posto era strameritato; a me non piace sminuire il lavoro degli altri, non l'ho mai fatto e non lo farò mai, ma chi mi ha immediatamente preceduto nella classifica finale non meritava quel posto. E lo dico perchè chi giudica deve anche tener conto, oltre al lavoro che c'è dietro alla realizzazione di un video, anche della sua originalità e della sua definiamola "messa in scena"; beh, ripeto, chi mi ha preceduto in classifica l'ha fatto con un video che secondo me non era nulla: né uno spot (come era richiesto), né un video divertente, né altro, solo trenta secondi di banalità ed ovvietà realizzate alla youtube!!! anche il video mio e di Maria è stato realizzato in un giorno, ma dentro c'era un'idea originale, una scelta tecnica difficile, un richiamo ai vecchi caroselli, dodici tavole illustrate ed una storia in rima con un senso e se vuoi anche con una morale. Se questo non basta beh non so cosa dire! ma ripeto questa mia considerazione nasce solo dopo aver visto tutti gli altri "spot" in gara che secondo me non erano proprio granchè; rimane la soddisfazione comunque di aver vinto un premio e di essersi portati a casa un bel cinquecento euro, che non sarà molto, ma fa comunque morale. Concludo questo post mettendo sotto il video in questione cosicché chi non l'ha ancora visto può farlo ora...


1 commento:

Anonimo ha detto...

buongiorno signor Martino, sono Luigi Biondi e volevo farle i complimenti per il suo video. Ha partecipato anche mio nipote quindi ne ho visti un pò di filmati ma se devo essere onesti io avrei fatto vincere lei. Ho apprezzato molto il suo lavoro. di nuovo complimenti. se ci fosse la possibilità di mettersi in contatto con lei sono un nuovo utente di facebok e mi trova sotto il nome : BIONDI LUIGINO. le lascio anche la mia email: luiginobiondi@yahoo.it grazie.