mercoledì 13 febbraio 2013

MARIO TENNIS OPEN 3DS

Le home-console negli ultimi mesi sono diventate per me dei complementi di arredo da tenere in bella mostra nell'angolo hi-tech del mio appartamento. Questo perchè non ne accendo una da tempo immemore! eppure di videogiochi da farci girare dentro ne avrei eccome: Pes 13 e Resident Evil 6 per PS3, tanto per fare due nomi, e l'ultimo capolavoro di Zelda per Wii; ma purtroppo di tempo libero ultimamente ne ho poco e quello che ho mi piace spenderlo in altri modi e soprattutto non stando in casa. Detto questo, con un Pulmino Lego da quasi 4000 pezzi ancora fermo ai box e dieci modellini di One Piece ed un Album dei Calciatori ancora da finire, quando ho voglia di "videogiocare" lo faccio con le console portatili: Nintendo 3DS, PS Vita o l'intramontabile Game Boy Advance Micro. Tra tutti i giochi che sto lentamente portando avanti questo periodo, Zelda a link to the past (GBAM), Sine Mori, Assassins Creed Liberation (PSVita) e Super Mario Bros. 2 (3DS), ce n'è uno che per la sua immediatezza, divertimento e profondità merita un post tutto suo: Mario Tennis Open per 3DS. Preso quasi casualmente questo gioco in pochissimo tempo mi ha letteralmente rapito monopolizzando la mia attenzione video-ludica! il concept di base di questo Mario Tennis non differisce di una virgola rispetto ai suoi predecessori per Cube e Wii, ma la possibilità di giocarci dove vuoi e addirittura online per me non ha prezzo! nella sua semplicità Mario Tennis Open è un gioco davvero coinvolgente, ricco di modalità (on e offline) e giocabile all'infinito grazie a tutti i "soliti" contenuti extra sbloccabili e agli easter-eggs disseminati nel suo interno. Concludo dicendo che il 3D sinceramente non aggiunge molto al gioco, anzi a me in certi momenti ha dato anche fastidio mentre ho apprezzato molto la possibilità di partecipare alle varie competizioni con il proprio Mii. Da provare assolutamente!

Nessun commento: