venerdì 28 settembre 2012

LA TEORIA SHANE FALCO

Ci sono cascato di nuovo. La tentazione è stata troppo forte come la voglia, sempre la stessa, quella che mi ha accompagnato in questi lunghi, lunghissimi dieci anni lontano dai campi di calcio. Tentazione, voglia, ma anche paura, paura di stare ancora male e di dover ricominciare tutto di nuovo da capo. Quante volte è già successo? boh non lo so, non le conto più ormai le volte che mi sono impegnato per ricostruire e ricostruirmi fisicamente e spiritualmente per poi vedere svanire tutti gli sforzi, le fatiche e soprattutto i sogni al primo pallone avuto tra i piedi. Un altro al posto mio avrebbe mollato da un bel pezzo, io no. Questo mi rende probabilmente un'irresponsabile, ma anche molto orgoglioso perchè (mi) dimostra che quando desidero una cosa davvero col cuore io sono disposto a tutto per averla. E allora ho deciso di rinfilarmi gli scarpini, sempre gli stessi, quelli di mille battaglie e di riprovarci proprio come dieci anni, ancora col Valleverde. Rispetto all'ultima volta che ho indossato questa maglia ho parecchi anni e cicatrici in più, ma anche esperienza, quella che ho deciso di mettere a disposizione della squadra capitanata come allora dal mio amico Massimiliano e del gruppetto di ragazzi che prenderanno parte a questo progetto. Un mix di giovani e di meno giovani che spero possano seguirmi dentro e fuori il campo perchè sicuramente sarò più un motivatore ed un allenatore che un calciatore, ma mi va bene anche così, l'importante per me e fare parte di questa avventura che affronterò con lo stesso entusiasmo di sempre. L'inizio si avvicina e io non vedo l'ora di (ri)cominciare perchè aspetto da tanto questo momento, il momento della mia seconda occasione, quella che in fondo, come Shane Falco insegna, credo di meritare. Io credo nei lieto fine e per l'occasione ho scelto la maglia numero tre come i minuti che spero di giocare in ogni partita...

P.S. quella che vedete in foto è la maglia ufficiale del "nuovo" Valle!

Nessun commento: