lunedì 12 dicembre 2011

LA MIA NUOVA MACCHINA!

Separarmi dal mio Maggiolone è stato davvero difficile e lasciatemelo passare "doloroso" anche se era ormai inevitabile se non addirittura obbligatorio. Troppe cose che non andavano e troppi e continui interventi dal meccanico ultimo dei quali mi era costato la bellezza di quasi mille euro! e poi in ultimo la cinta di distribuzione che mi ha dato il colpo di grazia definitivo! a quel punto sono rimasto per circa due settimane con l'auto in panne ferma sotto casa in uno stato soporifero-meditativo per cercare di trovare la giusta e perchè no definitiva soluzione al problema AUTO! e se da una parte c'era il legame infantile-affettivo per l'inaffidabile Maggiolone nero, dall'altra c'era la consapevolezza di dover contare su una macchina più affidabile e non di una che se la mattina si accendeva e partiva era già una vittoria! per questo dopo una settimana abbondante di conti e conteggi vari (che mi sono peraltro valsi il soprannome de "Il Contabile") ecco che la scelta (mia ed in parte di Maria) è caduta sull'unica auto attualmente in commercio (la Trevis non me la sono sentito di comprarla!) capace di accendermi un pò uno spicchio di anima e cuore: la 500. Il problema era il prezzo. Alto, anzi altissimo per me. Esclusa da subito la possibilità di comprarla nuova (per prezzo e per principio) ho iniziato a cercare tra l'usato con un'unico "must" il colore nero. Dopo diversi giorni di ricerche incrociate concessionarie-internet l'ho vista ed è stato amore al primo sguardo. Stava in disparte rispetto alle sue amiche più lucide e perfette, un pò sporca ed imperfetta ed io l'ho voluta subito senza pensarci su troppo. Il prezzo è stato un vero affare e nella sua semplicità Mimì (così abbiamo deciso di chiamarla io e Maria) mi piace tantissimo soprattutto perchè piccolina, accogliente e molto elegante coi suoi interni in tinta che secondo me sono decisamente più belli di quelli chiari. Dimenticare il Maggiolone non sarà facile, ma io a Mimì già voglio bene...

Nessun commento: