venerdì 29 luglio 2011

AVATAR 3D


Dopo due settimane di estenuanti ricerche su internet caratterizzate da aste perse, offerte rifiutare e richieste economicamente assurde sono riuscito finalmente ad entrare in possesso di una copia di Avatar in blu ray 3D. Ora vi starete chiedendo cosa c'è di tanto speciale in questa cosa ed io sono qui per rispondervi. Tralasciando il fatto che Avatar ancora oggi rappresenta il miglior film in 3D mai realizzato destinato certamente ad essere preso come punto di riferimento del genere per i prossimi venti-trenta anni, la storia del blu ray 3D dedicato è curiosa ed interessante perchè la Panasonic (fiutando l'affare) ne ha comprato i diritti di distribuzione fino a marzo 2012 decidendo di destinarne una copia esclusivamente a chi acquista un televisore Viera 3D. Insomma un incentivo alle vendite dei propri pannelli. Io recentemente ho venduto un LCD Samsung per acquistarne due 3D (Honk Kong docet!) e non ho avuto ovviamente nessun Avatar in regalo, ma siccome consideravo e considero il film di J.C. il migliore in termini di 3D visto al cinema (uno step al di sopra di Dragon's Trainer ed imparagonabile a tutti gli altri!) allora mi sono deciso a cercarlo e pur di averlo ho speso una bella sommetta, ben oltre al valore del prodotto in se stesso e ben oltre alla spesa mai affrontata per un film registrato su un qualsiasi supporto. La consolazione deriva dal fatto che di Avatar 3D in blu ray ne sono stati messi in circolazione davvero pochi e questa copia nel tempo sarà destinata a diventare un pezzo da collezione rispettabile che volendo mi farà rientrare delle spese; ma a questo adesso non ci penso perchè non vedo l'ora di mettermi bello comodo sul mio Holly, accendere il mio D6510 per godermi lo spettacolo dei miei amichetti blù!

Nessun commento: