sabato 13 febbraio 2010

OTTANTOTTESIMO PASSO

PRIMO PASSAGGIO TELEVISIVO PER HOSTER
GIOVEDI 11 FEBBRAIO SU SKY CANALE 703
Roma: due anni fa a maggio su Italia 1 (durante Talent1) hanno mandato in onda il mio "Bankomat", un video brevissimo che a fine stagione si è poi classificato dodicesimo all'interno della classifica dei filmati più votati in quella trasmissione. Bankomat venne trasmesso a mezzanotte e venti circa e quando l'ho visto in tv ho provato una forte emozione che non credevo di riuscire a provare ancora. Ed invece a distanza di pochi anni mi sono ritrovato davanti al mio televisore emozionatissimo perché stavano trasmettendo "Hoster", uno dei miei corti meglio riusciti; e questa volta a mandare in onda una mia "opera" non è stata Mediaset, ma addirittura Sky!!! quindi non potete immaginare la mia soddisfazione nel vedere quei cinque minuti di film realizzati con una semplice macchinetta fotografica , ma tanta passione, in cui recitavano Manu, Alessio, Giò, il Cobra e addirittura io. Se poi penso che questo corto l'avevo realizzato soltanto per essere visto dalla mia ristretta cerchia di amici, beh vederlo proiettato sul satellite mi ha lasciato davvero a bocca aperta per la sorpresa mista però ad un pizzico di orgoglio. Mi ripeterò nel dirlo, ma per chi non lo sapesse Hoster è stato realizzato con una fotocamera digitale da due soldi in una domenica pomeriggio; poi dietro c'è stato tutto uno studio dei dettagli e degli effetti (grazie Vito!) che hanno permesso a questo video di aggiudicarsi ben due premi al Comedy Contest: quello di miglior commedia e miglior trailer. Queste piccole grandi vittorie le dedico, oltre che a me stesso, anche a tutti quelli che da sempre hanno collaborato con me e che pazientemente mi hanno sopportato e mi sono stati vicini. Ora non saprei cosa altro scrivere forse l'unica cosa che mi rimane da fare è augurarmi ancora un pizzico di fortuna e chissà che un giorno io non mi ritrovi a scrivere su questo blog qualcosa di ancora più bello e di importante...in attesa che questo accada io intanto vi assicuro che continuerò a mettercela tutta...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato che quella macchinetta fotografica abbia ceduto, ma l'importante che il tuo ingegno funziona bene... x i mezzi c'è sempre rimedio!

Tiziano De Martino ha detto...

Lo so che ti stai lisciando il Regista perchè vuoi una parte nel seguito...vediamo se il ruolo di Massimo Sconforto tornerà tuo...

damiano ha detto...

un luciano che per tornare titolare farebbe qualsiasi cosa,anche commentare tutti e tre i post...grande luciano,siamo tutti con te!!